Campania Eventi

HoReCoast 2020: la nuova edizione si svolge a Paestum

L’evento previsto per il 10 e 11 novembre è stata  rimandata al 9 e 10 marzo 2021 nella stessa location

Locandina di HoReCoast 2020

HoReCoast 2020 è la settima edizione della fiera-evento dedicata al settore dell’Horeca, ossia all’insieme delle attività collegate all’hotellerie, alla ristorazione e al catering. Si tratta di un progetto itinerante e molto atteso che, negli scorsi anni, ha toccato Amalfi, Vietri sul Mare, Battipaglia, Salerno, Sorrento e Maiori. 

Quest’anno è stata scelta Paestum (SA), importante sito archeologico riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, nonché terra di rilevanti eccellenze gastronomiche. Il 10 e 11 novembre 2020, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, l’Hotel Ariston in via Laura 13, ospiterà oltre 100 aziende del settore enogastronomico e delle attrezzature per la ristorazione. 

Non mancheranno, inoltre, cooking show, seminari, laboratori e aree formative per fare il punto sulle novità di questo comparto e alimentare contatti tra i vari protagonisti. Da sette anni, infatti, HoReCoast catalizza la partecipazione di albergatori, titolari, direttori, gestori di strutture ricettive, responsabili Food & Beverage, ristoratori, professionisti e aspiranti tali, chef, barman, pasticceri, pizzaioli, gelatieri, panificatori che hanno l’opportunità di incontrarsi e seguire momenti formativi di grande interesse professionale.

HoReCoast 2020 a Paestum: novità e conferme

Tre laboratori condotti da Gaetano Barbuto tratteranno della colazione, del brunch e dell’arte bianca.

Per l’edizione 2020 di HoReCoast gli organizzatori confermeranno alcune iniziative degli anni scorsi e proporranno alcune novità. Tra queste ultime il Campionato Pizzaioli d’Italia, organizzato dalla rivista Pizza & Pasta, che debutterà ufficialmente proprio ad HoReCoast.

Saranno confermati, invece, la Gara di cucina dell’Unione Regionale Cuochi della Campania, realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e l’Associazione Cuochi Salernitani, ed il Concorso regionale dell’A.I.B.E.S..

L’11 marzo si terranno tre laboratori condotti dal formatore Gaetano Barbuto sul mondo breakfast: “La colazione con effetto wow”, “Dal breakfast al brunch” e “L’arte bianca”.

Tutti i dettagli, le novità e gli approfondimenti, ma anche per registrarsi come visitatore, è disponibile il sito web www.horecoast.it. Per info e contatti: Segreteria Organizzativa HoReCoast, tel. 089.3122124-125 (MTN Company) – info@horecoast.it – www.facebook.com

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità