Emilia-Romagna Eventi

“Il libro è servito”: a Bologna torna la rassegna di libri dedicati al cibo

Parole come ingredienti, pagine come pentole, una biblioteca come cucina e…Il libro è servito! A Bologna il 2 e 16 ottobre e 6 e 27 novembre 2015

Il-libro-è-servito-BolognaCome trascorrere un venerdì pomeriggio in buona compagnia e condividendo alcuni dei piaceri più gratificanti della vita? Una buona proposta ci viene offerta dalla terza edizione della rassegna bolognese “Il libro è servito” che si svolge, dal 2 ottobre al 27 novembre, presso la Biblioteca Casa di Khaoula in via di Corticella 104.

Quattro appuntamenti, sempre di venerdì alle 18, in cui si combinano, con intelligenza e stile, delle presentazioni di libri (a tematica enogastronomica) e varie forme di arte, dalla pittura alla fotografia, dalla scultura al teatro fino alle immancabili ricette e degustazioni di cibo, vini e birre.

Già negli anni scorsi, “Il libro è servito” ha catturato l’interesse di un pubblico numeroso che ha partecipato a questi incontri che soddisfano sia la mente, con le letture e l’arte, che il corpo con le raffinate degustazioni.

Si parte il 2 ottobre alle 18, trasformando la Biblioteca Casa di Khaoula in una culla del gusto e della letteratura. Di seguito tutte le date da segnare in agenda.

Venerdì 2 ottobre 2015, ore 18.00
“CIOCCOLATO E…FANTASIA”

Katia Brentani presenta i due libri “Cioccolatemi!” dell’Associazione Pasticceri di Bologna e “Chiara Pasticcera” di Alessandro Corallo, dialogando con gli autori.
Segue l’inaugurazione di una mostra di pittura, un buffet a tema offerto dall’Associazione Pasticceri e una degustazione di tè freddi offerta da “La Pentola del tè”.

Venerdì 16 ottobre 2015, ore 18.00
“SAPORI D’ITALIA CON NOTE VEGETALI”

Presentazione dei libri “Bologna, la Golosa” di Andrea Brentani, Katia Brentani e Simona Guerra, “Vegetaliana” di Giuseppina Siotto e “Aggiungi un pesto a tavola” di Michele Cogni. Dialoga con gli autori Stefano Andrini.
Seguiranno l’inaugurazione di una mostra di pittura e una degustazione a tema offerta da “Otto in Cucina”.

Venerdì 6 novembre 2015, ore 18.00
“LA VITA RICOMINCIA IN CUCINA”

Lorena Lusetti, alla presenza degli autori, presenta il libro “Racconti in cucina” a cura di Delia Altavilla e “RiStoryArte”, uno spettacolo di cibo e teatro della Compagnia teatrale “Cantieri Meticci”.
Segue l’inaugurazione di una mostra fotografica e un buffet a tema, con degustazione di birre offerte dal Microbirrificio Statale Nove.

Venerdì 27 novembre ore 18.00
“L’ULTIMA CENA”

Stefano Zanerini dialoga con le autrici dei libri “Grigio come il sangue” di Lorena Lusetti e “Chi ha ucciso Biancaneve” di Katia Brentani. Seguirà l’inaugurazione di una mostra di pittura e scultura e, per finire, un buffet a tema con degustazione di vini offerti dalla ditta Pietro Pezzini.

Scarica il programma degli appuntamenti – Il Libro è servito


IL LIBRO E’ SERVITO – RASSEGNA LETTERARIA
Dove: Bologna, via di Corticella n. 104, c/o Biblioteca Casa di Khaoula
Quando: 2 e 16 ottobre, 6 e 27 novembre 2015
Orario: 18.00


[mappress mapid=”59″]
Print Friendly, PDF & Email
Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Enzo Radunanza

Enzo Radunanza

Giornalista e digital media marketer, mi occupo di enogastronomia dal 2010. Nel 2019 sono stato nominato "Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna" per la mia costante attività divulgativa. Inoltre, sono addetto stampa freelance e content manager per varie realtà. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

© Riproduzione vietata
Scritto il: giovedì, 24 Settembre 2015

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità