Bologna, tutti i lunedì pomeriggio dall’11 maggio 2015.
Il Mercato contadino di Piazza Scaravilli a Bologna è stato inaugurato ufficialmente il 10 aprile 2015 dall’Associazione “Campiaperti”. Tornerà a partire dall’11 maggio ogni lunedì pomeriggio, probabilmente per tutto l’anno
Siamo nel cuore di Bologna, in una delle zone più antiche e suggestive della città. Partendo dalle Due Torri e percorrendo via Zamboni , dopo piazza Verdi, si raggiunge la bellissima piazza Scaravilli, circondata da un ampio porticato. Qui alle ore 10.00 di venerdì 10 aprile 2015 è stato inaugurato il nuovo mercato contadino promosso dall’Associazione Campiaperti ed avallata dall’amministrazione comunale. Ma si è trattato di un evento durato ben due giorni in quanto anche il sabato si sono svolti spettacoli, dibattiti, assaggi e musica all’insegna della genuinità e dei prodotti biologici.
Come ha spiegato anche l’assessore Matteo Lepore, il Mercato contadino di piazza Scaravilli è un’ottima occasione per riqualificare la zona universitaria e offrire ai bolognesi l’opportunità di incontrarsi e passeggiare sotto i portici, instaurando un contatto diretto con i produttori emiliani. Infatti, il giorno dell’inaugurazione, fin dalle prime ore del mattino, erano già pronte le bancarelle che offrivano le eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna.
Il mercato entrerà a pieno regime a partire dall’11 maggio e si svolgerà ogni lunedì pomeriggio, probabilmente per tutto l’anno se l’iniziativa dovesse continuare ad avere successo.Nelle previsioni dovrebbe accogliere fino a 30 banchi all’insegna del gusto, della genuinità e della stagionalità.
MERCATO CONTADINO “CAMPIAPERTI”
Dove: Bologna, piazza Scaravilli
Quando: dall’11 maggio 2015, ogni lunedì pomeriggio
Organizzazione: Associazione Campiaperti
Informazioni: info@campiaperti.org
Sito web: www.campiaperti.org
[mappress mapid=”7″]