Emilia-Romagna Eventi

Notte Viola 2015 a Montobraro di Zocca (MO)

La Notte Viola 2015 a Montobraro di Zocca (MO): il 7 agosto una festa per tutti .

Degustazioni e punti di ristoro ma non solo. A partire dalle 18, fino a notte inoltrata, la frazione di Montobraro si tinge di viola.

La-Notte-Viola-2015-a-Montobraro-di-Zocca
La Notte Viola 2015 a Montobraro di Zocca (MO)

La Notte Viola 2015 a Montobraro di Zocca: il programma

La quarta edizione della Notte Viola si svolge a Montombraro, frazione di Zocca (MO), venerdì 7 agosto 2015. Sarà una grande festa per tutte le età e inizierà alle 18 per proseguire fino a tarda notte. Le vie del paese si animeranno con artisti di strada, giocolieri, musicisti e tanti altri artisti. Un tripudio dell’arte in ogni sua forma. Di sera si terrà anche un mercatino a tema. Per le strate saranno collocati tanti punti di ristoro dove degustare le specialità enogastronomiche locali.

La Notte Viola a Montebraro sarà anche l’occasione per scoprire l’incantevole piccolo paese medievale di Zocca e le sue tradizioni gastronomiche. Tra le eccellenze più conosciute si segnala la crescentina o tigella, anticamente cotta nel camino con una foglia di castagna, che accompagnata dai tipici salumi emiliani. Sarà una grande festa per tutte le età e si svolgerà anche in caso di maltempo. Inoltre sarà allestita un’apposita area per il campeggio dei camper.

Zocca è anche sede del Museo del Borlengo, un’altra tipicità locale simile ad una crêpe molto sottile e croccante preparata a partire da un semplice impasto liquido detto “colla” a base di acqua (o latte), farina, sale e talvolta anche uova. Ottenuto il Borlego, esso va servito molto caldo e ripiegato in quattro parti dopo averlo farcito con la “Cunza” ossia un ripieno composto da lardo, aglio, rosmarino e Parmigiano Reggiano grattuggiato.

Anche la Castagna o Marrone caratterizza il paese di Zocca e alimenta diversi eventi enogastronomici nel periodo autunnale.


NOTTE VIOLA 2015
Tipologia evento: Sagra o Festa
Organizzazione: Notteviola
Dove: Zocca (MO), fraz. Montombraro
Quando: 7 agosto 2015
Orario: dalle 18.00
Ingresso: gratuito
Possibilità area parcheggio camper: Si
Si svolge anche in caso di pioggia: Si
Informazioni: lanotteviola@gmail.com
Pagina Facebook dell’evento: www.facebook.com/lanotteviola


[mappress mapid=”32″]
Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità