Eventi Lombardia

Re Panettone, la festa del dolce milanese

Signori e signore il “Re Panettone” è a Milano sabato 28 e domenica 29 novembre 2015. Impossibile non esserci.

Re-Panettone-Milano-2015Non puoi passare da Milano in questo periodo dell’anno e non assaggiare il panettone, il dolce tipico della città. Dal 2008 chi si trova in città nell’ultimo weekend di novembre potrà assistere ad uno degli eventi più amati dai milanesi ed anche da chi viene da fuori; quest’anno “Re Panettone” torna a Milano il 28 ed il 29 novembre per riscoprire e degustare il dolce meneghino.

Il panettone, tipico dolce della cucina meneghina, è il protagonista assoluto di questa storica esposizione che da otto anni ne promuove la qualità e l’eccellenza, esaltando freschezza e naturalità degli ingredienti utilizzati nella preparazione.

Ogni pasticcere presente vi mostrerà le varie fasi della preparazione artigianale del panettone, ottenuto senza conservanti o lieviti disidrati che ne aiutano la conservazione nel tempo ma ne rubarebbero la naturalità tipica.

 

Re Panettone Milano 2015, che la festa inizi!

Come ogni anno saranno presenti 40 pasticceri che offriranno assaggi gratuiti e venderanno i loro prodotti ad un prezzo equo ma uguale per tutti. Immancabile il Wine Bar con ampia scelta di vini “da panettone”, il tutto organizzato dalla rivista “Civiltà del bere“.

Anche nel 2015, a Re Panettone, saranno riproposti i due Premi legati alla manifestazione: i “PanGiuso” saranno assegnati al miglior panettone e al miglior lievitato innovativo e i “Custodi del Panettone” che premieranno le confezioni più creative ed eco-sostenibili tra quelle presentate.

Tutti i visitatori possono prenotare online le “degustazioni mirate” che saranno sapientemente organizzate e gestite da Patrizia Frisoli ed Elena Barusco; le due docenti, vi accompagneranno nella sessione da voi scelta, della durata di un’ora, dove conoscerete meglio i vari pasticceri che verranno intervistati di volta in volta ed assaggerete i prodotti preparati per voi dai pasticceri stessi.

Immancabile il gioco condotto da Tullo MontanariUn panettone per chi conosce il panettone e Milano”; per ogni risposta esatta ci saranno dolci omaggi gentilmente offerti dai mastri pasticceri presenti all’evento.

Non mancheranno anche incontri per gli addetti ai lavori ed incontri per pasticceri e, ultima novità di quest’anno, sarà la nuova sede. Infatti, l’ottava edizione di Re Panettone si terrà presso la Fabbrica del Vapore, in via Procaccini, 4.

Vi aspetto tutti.

Re-Panettone-Milano-2015-la-festa-del-dolce-milanese


RE PANETTONE – VIII EDIZIONE
Dove: Milano, via Procaccini, 4 c/o Fabbrica del Vapore
Quando: 28 e 29 novembre 2015
Orario: sabato dalle 10 alle 20; domenica 10 alle 19
Informazioni: tel. 02 2048 0319 – Fax 02 2941 5637
E-mail: info@repanettone.it
Sito web: www.repanettone.it


[mappress mapid=”98″]
© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Anna De Francesco

Anna De Francesco

Anna vive a Milano dove è nata da mamma emiliana e papà abruzzese. Cresce studiando e coltivando diverse passioni come la cucina, i viaggi, la fotografia, la creazione di eventi e la scrittura. Oggi lavora come ragioniera e cura il blog “Anna’s sweet secrets”, divenuto un apprezzato successo editoriale che ha ottenuto diversi riconoscimenti sul web. Per La Gazzetta del Gusto è "Anna’s Sweet Secrets".

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità