Emilia-Romagna Eventi

Sagra della Seppia e della Canocchia – Porto Garibaldi (FE)

Porto Garibaldi (FE), 23, 24, 30 e 31 maggio 2015

La Sagra della Seppia e della Canocchia animerà per due weekend di maggio il paesino di Porto Garibaldi con degustazioni di pesce, spettacoli, intrattenimento per ogni età e visite guidate.

Sagra-della-Seppia-e-della-Canocchia-a-Porto-GaribaldiPorto Garibaldi, in provincia di Ferrara, è un incantevole paesino della costa comacchiese ricco di tradizioni culturali e gastronomiche che si caratterizzano per una cucina di mare genuina e gustosa. Qui da cinque anni si svolge la “Sagra della Seppia e della Canocchia”, un evento enogastronomico che ha registrato un crescente successo di pubblico e che ritorna nei due weekend del 23/24 e 30/31 maggio 2015.
Anche per la quinta edizione, il cuore della manifestazione sarà il porto canale dove verrà allestito un grande stand gastronomico in cui i volontari dell’”Associazione l’Alba” serviranno anguilla, grigliate di pesce, crostacei e, ovviamente, le seppie e le canocchie regine della tavola in queste località di mare. Quest’anno verrà proposta al pubblico una nuova ricetta che è stata già degustata da esperti di gastronomia che l’hanno approvata con entusiasmo.
La Sagra della Seppia e della Canocchia sarà un evento per tutto il territorio perché anche nei ristoranti e nei locali circostanti saranno proposti menu a tema e gran parte del porto canale sarà interessato da spettacoli, esposizioni commerciali ed artistiche e da diversi spazi destinati ai più piccoli.
Grazie a visite guidate in motonave e alle escursioni in bicicletta oppure a piedi, si potranno visitare le bellissime zone del Delta del Po, un luogo incontaminato in cui la natura è rigogliosa e accogliente dalla natura rigogliosa.
Per conoscere il programma dettagliato della Sagra della Seppia e della Canocchia è possibile seguire il sito web dell’evento che sancisce l’inaugurazione della stagione “gastronomica” per la costa del litorale emiliano e quindi anche di Porto Garibaldi.

Di seguito un video delle passate edizioni:


V SAGRA DELLA SEPPIA E DELLA CANOCCHIA
Dove: Porto Garibali (FE), via Teano
Quando: 23, 24, 30 e 31 maggio 2015
Organizzazione: Associazione L’Alba
Ingresso: gratuito
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica – Comacchio: via Agatopisto 3 – 44022 Comacchio (FE) – Tel: +39 0533.314154 – Fax: +39 0533.319279
E-mail: comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it
Sito web: www.portogaribaldi.eu/

[mappress mapid=”3″]

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità