Street Dinner 2015 | Ferrara

Street Dinner: torna la VI edizione dell’evento di Ferrara in cui la location precisa si scoprirà strada facendo.

Street Dinner 2015La data e l’ora sono stati fissati ma il programma completo di “Street Dinner” sarà una sorpresa fino all’ultimo momento perché i partecipanti riceveranno le indicazioni sulle varie tappe solo nel corso della serata, tramite SMS e tweet. Ma cerchiamo di capire meglio come funziona questo divertente e particolarissimo evento pensato e ideato da Zeno Govoni, titolare dell’Hotel Annunziata, Simone Zannini dell’Agenzia Viaggi Linktours e dalla Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara.

La VI edizione di Street Dinner si svolgerà il 5 Settembre 2015 nel centro di Ferrara dalle 18.00 alle 24.00 e, come nelle altre occasioni, le sorprese non mancheranno. I partecipanti dovranno essere vestiti di bianco e, mentre passeggeranno per le strade della cittadina estense con cellulare alla mano ricevanno degli SMS e Tweet che sveleranno loro le tappe e i luoghi dell’avventura enogastronomica tra musica, animazione e visite inattese. L’unica certezza è che, durante la serata, ci saranno un aperitivo e una cena sotto le stelle ma le location sono top secret.

Ai partecipanti verranno consegnati una mappa della città e tutte le card con le quali inizieranno a girare per in attesa che arrivino sms e tweet sul cellulare che sveleranno le diverse tappe dell’itinerario attraverso questa meravigliosa città d’arte, ricca di monumenti e scorci suggestivi.

In alcune di queste soste si potranno degustare prodotti tipici ferraresi e non solo, un calice di vino del Bosco Eliceo DOC oppure un sorso di ottima birra artigianale. Il clou della serata sarà la suggestiva cena in un posto esclusivo. Qui si incontreranno tutti i partecipanti vestiti di bianco per un momento di convivialità ed intrattenimento.

Negli anni passati, Street Dinner si è svolto in Corso Martiri della Libertà, in Piazzale Medaglie d’Oro, in Piazzetta Sant’Anna, nel giardino di Palazzina Marfisa e a Parco Masari.

Curiosi di sapere quale sarà la location dell’edizione 2015? Basta prenotarsi on line su www.streetdinner.it per acquistare il pacchetto “Street Dinner” compreso della cena (60 euro a persona) o lo “Street Dinner Weekend” che include, oltre all’evento, anche il pernottamento in hotel a 3 stelle (con 115 euro a testa) o a 4 stelle, a 130 euro a persona.

Eccovi un video delle precedenti edizioni:
http://www.youtube.com/user/StreetDinner?feature=guide

Street Dinner è anche su Facebook e Twitter a questi link:
https://www.facebook.com/streetdinner
twitter.com/streetdinner


SREET DINNER
Tipologia evento: Degustazione
Dove: Ferrara
Quando: 5 Settembre 2015
Orario: dalle 18.00 alle 24.00
Ingresso: pagamento 60 euro
Organizzazione: Street Dinner
Possibilità area parcheggio camper: No
Si svolge anche in caso di pioggia: Si
Informazioni evento: Tel. +39 0532.201365 (Agenzia Viaggi Link Tours)
E-mail: info@streetdinner.info
Sito web: www.streetdinner.it


Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Enzo Radunanza

Il Cronista d’assaggio. Vivo a Bologna dal 1999 ma con "La Grassa" non è stato amore a prima vista. Abbiamo iniziato come amici e, lentamente, mi sono innamorato della sua cucina, dei prodotti tipici, della sua creatività mista ad anticonformismo. Ho una laurea in Economia aziendale, mi piace leggere, scoprire e raccontare storie, mondi e persone anche molto diverse da me. Appassionato di web marketing e comunicazione, scrivo di teatro, spettacolo, musica e tv anche se, attualmente, l'enogastronomia occupa gran parte del mio tempo libero.

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 12 giugno 2015

Ti potrebbero interessare: