T’invito a cena 2018, una cena di Natale stellata e solidale

Il 17 dicembre a Brescia, per il quarto anno, si rinnova l’invito di chef stellati ed enti benefici a favore dei meno abbienti che vengono riuniti intorno ad una tavola delle feste.

T'invito a cena 2018 Brescia, chef stellati cucinano per i bisognosi

T’invito a cena si svolge il 17 dicembre 2018 presso il Teatro Morato di Brescia.

Il 17 dicembre 2018 Brescia, presso Teatro Morato, si terrà T’invito a cena una cena speciale con cinquecento invitati provenienti da realtà difficili del bresciano. Singoli e famiglie, che non potrebbero permettersi di festeggiare adeguatamente il Natale, verranno accompagnati dai volontari delle associazioni che li hanno aiutati durante l’anno in questa occasione di festa nel nome della condivisione.

Chi sono gli organizzatori?

L’iniziativa nasce dal desiderio di una cordata di organizzazioni, tra cui Caritas Diocesana di Brescia, Banco Alimentare e AVSI, impegnate in campo caritativo e sociale. Il loro obiettivo è quello di esprimere il valore dell’accoglienza a coloro che si trovano in un momento di difficoltà economica.

La cena vede la partecipazione di nove chef stellati e un maitre di sala che lavoreranno insieme per la gestione del menù e degli ospiti. In rappresentanza dell’alta cucina bresciana vi saranno gli chef Riccardo Camanini, Stefano Cerveni, Massimo Fezzardi, Philippe Lévéille, Beppe Maffioli, Fabio Mazzolini, Zeno Moretti, Piercarlo Zanotti e Carmelo di Novo.

T'invito a cena 2018 Brescia, chef stellati cucinano per i bisognosi

Gli chef al lavoro nell’edizione 2017.

I costi della cena saranno in parte coperti da aziende sponsor nonchè da donatori privati che, come ogni anno, aderiscono alla campagna “Dona una cena stellata per Natale”. Le offerte che giungeranno saranno impiegate anche per finanziare altre attività ad opera delle associazioni. Come camerieri di eccezione vi saranno circa 200 ragazzi volontari giunti da ogni parte della provincia di Brescia.

Un’iniziativa volta, quindi, non solo ad offrire un momento speciale ma anche a promuovere lo spirito di accoglienza e condivisione che durante tutto l’anno permette ai numerosi enti del territorio di svolgere la propria attività.

T'invito a cena 2018 Brescia, chef stellati cucinano per i bisognosi

Un momento della scorsa edizione con gli invitati riuniti a cena.

Per contribuire alla buona riuscita della serata è possibile donare da 10 euro ( primo/ secondo) a 100 euro ( cena per una famiglia) tramite bonifico intestato a:

Pinocchio Soc. Coop. Soc. Onlus
IBAN: IT30N0335901600100000078550
Causale obblogatoria: Donazione “Ti invito a cena” 2018

Per maggiori informazioni: www.tinvitoacena.it

Print Friendly, PDF & Email
TAG:     , ,

Autore /


Pamela Mussio

La prof in incognito - Nata in una famiglia di origini contadine a metà degli anni '80, ho girovagato per studio tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna per tornare poi nella pianura bresciana. Lavoro come insegnante nella scuola pubblica e sono specializzata in disturbi dell'apprendimento. Studiare e tentare nuove strade è vitale per me; la noia è la mia pena peggiore. Amo leggere, mangiare e fotografare: per questo ho aperto un blog che si chiama La bisaccia dove condividere le mie ricette.

© Riproduzione vietata
Scritto il: lunedì, 10 Dicembre 2018

Ti potrebbero interessare: