Emilia-Romagna Eventi

Wine City Day – Gli Osti in festa al Bolognetti

Dopo il successo della passata edizione ritorna a Bologna Wine City Day, la giornata ideata e realizzata da 13 Osti bolognesi riuniti nell’Associazione AMO.

AMO, Associazione Mescitori Organizzati, presenta l’edizione 2016 di Wine City Day: una giornata dedicata alle enoeccellenze italiane abbinate a gustose proposte gastronomiche.

wine-city-day-logo

Il 25 Settembre sarà nuovamente possibile trascorrere una piacevole domenica alla scoperta della variegata ed eccellente produzione vinicola italiana attraverso la degustazione dei tre vini che ogni Oste proporrà ai visitatori per un assortimento composto complessivamente da 33 diverse etichette. Un viaggio tra le migliori cantine vinicole italiane, con un occhio di riguardo per le cantine dei piccoli produttori-artigiani che si contraddistinguono per la produzione di vini di altissima qualità, anche biologici e biodinamici, fortemente identificativi del territorio da cui provengono. Gli Osti, e in alcuni casi gli stessi Produttori, saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande e le curiosità dei visitatori.

Alla degustazione dei vini si associa l’offerta gastronomica, studiata in base al migliore abbinamento con i vini presentati. La maggior parte dei banchi propone sfiziose tapas (come i mini-hamburger di melanzane con stracchino di bufala), ma sarà anche possibile gustare veri e propri piatti in grado di soddisfare i palati più esigenti e una fame importante (ad esempio: spiedi di seppie con panure al tartufo, malloreddus con filetti di pomodoro alla menta e scaglie di ricotta salata o le tradizionali lasagne).

Inoltre è stata inoltre ideata un’originale modalità di acquisto delle degustazioni e del cibo: all’ingresso di Vicolo Bolognetti – che rimane gratuito per chi volesse solo visitare la manifestazione – verranno vendute le “banconote di AMO“, ognuna dal valore di 1 euro, spendibili in tutti i banchi presenti.

L’iniziativa è parte del progetto City of Food, con il patrocinio del Comune di Bologna.


Nome evento: WINE CITY DAY
Tipologia evento: Degustazione
Dove: Vicolo Bolognetti 2, Bologna
Quando: 25 settembre 2016
Orario: dalle 12 alle 23
Ingresso: gratuito
Si svolge anche in caso di pioggia: Si
Organizzazione: Associazione AMO – Associazione Mescitori Organizzati
Informazioni: tel. +39 333.9551470
E-mail: info@cameraasud.net
Sito web: www.amo.bo.it


[mappress mapid=”198″]
Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità