L’alta ristorazione si incontra a Valencia per il gala del World’s 50 Best Restaurants

worlds-50-best-restaurants-2023-premiazione-a-valencia

Il 20 giugno, il Teatro dell’Opera Les Arts ospiterà la consegna dei prestigiosi riconoscimenti all’alta cucina

Tanti sono i motivi per visitare Valencia, capitale del Turia, la città europea dove si vive meglio nonché tra le mete top al mondo per il turismo green. Il 20 giugno ci sarà un motivo in più, ovvero, il gala del The World’s 50 Best Restaurants che si terrà presso il Teatro dell’Opera Les Arts, un punto di riferimento per l’alta cucina celebrato con l’arrivo di 100 chef di fama internazionale.

The World’s 50 Best Restaurants 2023: la scelta di Valencia per un modello di sostenibilità alimentare

Negli ultimi anni sono stati ospitati diversi eventi e appuntamenti culinari che hanno fatto brillare la gastronomia valenciana e i progetti sostenibili della città.

Grandi riserve naturali da cui rifornirsi e garantire prodotti di stagione a basso impatto ambientale:  dalle varietà di riso, ingrediente principe della Paella, coltivate nel Parco Naturale dell’Albufera al pesce fresco del Mar Mediterraneo.

Importante anche l’apicoltura urbana praticata sui tetti degli edifici pubblici per contribuire alla biodiversità dei parchi cittadini.

«Les Arts è lo spazio designato per la celebrazione del Gala dei 50 Best Restaurants, che avrà luogo il 20 giugno. Ancora una volta, l’iconico edificio accoglierà un evento di importanza internazionale e ci permetterà di trasmettere la migliore immagine della nostra città”, ha dichiarato Emiliano Garcia, Assessore al Turismo e all’Internazionalizzazione del Comune di Valencia – come è già successo in occasione del 36° Gala dei Premi Goya e del Gala Michelin Spagna & Portogallo, Valencia sarà coinvolta nella celebrazione di questo evento che riunirà in città gli chef più prestigiosi al mondo, facendo in modo che tutto il settore gastronomico globale abbia gli occhi puntati sulla città»

Per info: Visit Valencia