Gazzetta del Vino

Offerte on line di vini di qualità? Ventis è l’enoteca con forti sconti

Anche gli appassionati del nettare di Bacco possono trovare nel web un ottimo aiuto per acquistare buone etichette a prezzi vantaggiosi. Ecco alcuni consigli per risparmiare.

Su Ventis Offerte on line di vini di qualità
Offerte on line di vini di qualità? Ventis li sconta fino al 70% (Foto © La Gazzetta del Gusto).

Il mercato del commercio elettronico in Italia negli ultimi anni ha registrato una crescita costante e il nostro Paese sta recuperando quel ritardo che lo aveva distanziato dall’Europa e dal mondo.

Le ultime statistiche rivelano che esistono consumatori abituali che effettuano acquisti on line almeno una volta al mese e altri che sono ancora più fidelizzati a questo sistema a cui ricorrono più volte a settimana per approvvigionarsi di prodotti di ogni tipo, dalla tecnologia ai libri, dagli alimentari al vino.

Ma cosa spinge i consumatori ad abbandonare il tradizionale contatto diretto con il negoziante e preferire una tastiera?

Si potrebbe rispondere che è il prezzo a orientare l’acquisto e, in effetti, è la motivazione principale per oltre il 70% dei clienti. Tuttavia esistono anche aspetti non meno importanti.

Se pensiamo alle grandi città, dove gli spostamenti portano via molto tempo, è chiaro che acquistare comodamente da casa è una pratica che libera dallo stress e dalle lunghe code ai supermercati. Non è un caso, infatti, che quasi tutte le catene di GDO abbiano attivato il servizio di consegna a domicilio della spesa ordinata precedentemente tramite internet.

Inoltre l’e-commerce permette di approfondire la conoscenza dei prodotti, grazie alla fonte di informazioni rappresentata dal web, comparare diverse offerte e conoscere pareri e recensioni di altri utenti.

Ventis: il vino buono si acquista on line…e scontato 

E nel caso di cibo e vino? Qual è l’approccio della rete verso referenze che siamo abituati a comprare di persona? Anche in questo caso, c’è da dire che si assiste ad un trend in crescita perché molti siti come www.ventis.it vendono on line vino e cibo a prezzi molto competitivi senza riservare brutte sorprese, anzi facendo risparmiare.

Questa realtà tutta italiana, che opera anche nei settori moda, casa, e viaggi, funziona con la formula delle vendite a tempo. Cosa vuol dire? Che ogni giorno vengono proposte delle offerte strepitose con sconti fino al 70% che devono essere colte entro una certa scadenza.

Sconti fino al 70% on line di vini di qualità
Su Ventis, cantine italiane ed estere al miglior rapporto qualità-prezzo (Foto © La Gazzetta del Gusto).

Ma il prezzo non è l’unico elemento attrattivo per Ventis che propone una passeggiata virtuale in un’enoteca che ha conquistato molti clienti e una buona reputazione per la qualità dei prodotti, la presentazione chiara e completa, le schede descrittive, la facilità di impostare i campi per una ricerca mirata, la puntualità nelle spedizioni e la sicurezza degli acquisti elettronici.

Offerte vini on line? Su Ventis anche Cantine Abrami e Tommasi

In materia di vini, Ventis offre le migliori etichette italiane e internazionali, individuate da esperti conoscitori della materia per offrire ai wine lover il giusto rapporto qualità-prezzo. Questo non vuol dire proporre solo vini blasonati ma anche quelli di aziende giovani, indipendenti e che curano la qualità della lavorazione in vigna e in cantina.

Acquistare vino on line su Ventis è molto semplice. Si possono selezionare i vini per categoria, per colore, per tipologia o provenienza e addirittura per brand. Una volta scelto l’etichetta desiderata, essa si sposta nel carrello e si procede al pagamento.

Qualche esempio di marchi di prestigio presenti su Ventis? La cantina Elisabetta Abrami di Provaglio d’Iseo (BS) e Cantine Tommasi di San Pietro in Cariano (VR).

Cantine Abrami su Ventis, Offerte on line di vini di qualità
Anche i vini di Cantine Abrami sono disponibili su Ventis. it (Foto © www.vinielisabettaabrami.it).

Cantine Abrami è una delle interpreti più sensibili della Franciacorta. I nettari dell’azienda provengono da viti coltivate sulle dolci colline moreniche e affacciate sul lago d’Iseo. La lunga tradizione di famiglia si esprime al meglio nella selezione delle uve, nella bassa densità dei ceppi per ettaro, nella raccolta manuale dei grappoli maturi e nella vinificazione che esalta le caratteristiche organolettiche del frutto.

Con Cantine Tommasi ci spostiamo, invece, in un’altra delle zone italiane più vocate alla viticoltura, la Valpolicella. Qui la famiglia Tommasi, da molti anni, ha individuato i terreni migliori per allevare le viti e produrre un’ampia gamma di vini di qualità tra cui il celebre Amarone, il Ripasso, il Valpolicella Classico Superiore ed il dolce Recioto.

Offerte on line di vini di qualità? Ventis li sconta fino al 70%
La sede di Cantine Tommasi (Foto © La Gazzetta del Gusto).

Oggi Tommasi vanta 195 ettari di vigneto di cui 90 ettari per la produzione di vini pregiati nelle zone D.O.C. di Verona e 105 ettari nella zona della Valpolicella Classica.

Curiosi di provare i vini di queste due eccellenze tutte italiane oppure di altre aziende? Visitate Ventis.it e approfittate dello sconto di benvenuto che vi è stato riservato.

L’articolo contiene informazione pubblicitaria e link sponsorizzati.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità