Gazzetta del Vino

Iniziati i “casting” per Only Wine 2023: ecco i criteri di selezione dei produttori

La nuova edizione del Salone dei giovani produttori e delle piccole cantine, che si svolgerà a Città di Castello il 22 e 23 aprile, è già in preparazione per individuare i 100 partecipanti

Only Wine 2023: ecco come vengono selezionate le cantine

Only Wine 2023 torna a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio a Città di Castello (PG) il 22 e 23 aprile 2023 e, accanto alla consueta attenzione nella scelta dei migliori 100 giovani produttori, proporrà un’area food e importanti riconoscimenti per le realtà più virtuose.

Sono già iniziate le selezioni per individuare quali aziende avranno la possibilità di presentare le proprie etichette al Salone dei giovani produttori e delle piccole cantine. Non cambiano i criteri di scelta, dal momento che sono valutati solo i produttori under 40 oppure cantine con appezzamenti al di sotto dei 7 ettari o, ancora, cantine con una limitata produzione di bottiglie.

«Siamo pronti a ripartire con entusiasmo con la selezione dei 100 giovani produttori e delle piccole cantine che ogni anno rendono la nostra manifestazione così speciale – afferma l’ideatore della manifestazione Andrea Castellani. – Tanta qualità e tante piccole realtà che non vedono l’ora di farsi conoscere dal nostro pubblico e dagli operatori del settore. Molte saranno le novità quest’anno, prima fra tutte un’area dedicata al cibo di qualità.»

Only Wine 2023: una storia nata 8 anni fa

Nata ormai 8 anni fa, Only Wine è una manifestazione divenuta subito un riferimento per appassionati e operatori del settore, curiosi di assaggiare vini non banali e di conoscere produttori e vignaioli di realtà che difficilmente si possono incontrare nelle principali fiere del vino nazionali e internazionali.

Confermato anche il format della mostra mercato, da sempre utile ai produttori per farsi conoscere anche tramite la vendita diretta dei propri vini con riscontri importanti, data l’affluenza che sfiora i 5000 ingressi nelle due giornate di evento.

Informazioni: www.onlywinefestival.it

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner