Interviste

Manuel Cabras, il più giovane tortaio genovese si racconta

L’antico mestiere dei tortai, gli artigiani della Torta Pasqualina e non solo

Intervista a Manuel Cabras, il più giovane tortaio genovese
Manuel Cabras, titolare della bottega “Le Delizie dell’Amico” a Genova (Foto © Facebook).

Parliamo della tradizione gastronomica genovese più vera: quella delle “sciamadde”, regno della farinata, delle torte salate, delle frittelle nelle loro molteplici declinazioni.

Un mestiere antico quello dei tortai genovesi che, purtroppo, sta perdendo molti dei suoi protagonisti e delle attività dedicate. Eppure c’è chi, come Manuel Cabras, porta avanti la tradizione nella sua bottega del gusto “Le Delizie dell’Amico” in via Il Canneto il Lungo 31r a Genova.

Manuel è il più giovane tortaio genovese e ha iniziato a preparare farinata, pasqualine e non solo all’età di 19 anni. Un giovane per un mestiere antico.

La video-Intervista a Manuel Cabras

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Marco Benvenuto

Giornalista professionista e gastronomo critico di video web cucina: dalla forchetta “felice” e dalla scrittura “golosa”, metto in onda le parole della Liguria ma, purtroppo, non i suoi sapori. Appassionato di pesto al mortaio e finalista sconfitto ai campionati del mondo. Descrivo la Liguria del gusto nelle sue varie declinazioni sul blog Zena a toua (Genova a tavola), trattando di novità e tendenze.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità