News

Gourmette, le crocchette per cani “gourmet” che rispettano l’ambiente

Sono prodotte in giornata con ingredienti selezionati usando il metodo della pressatura a freddo che mantiene intatti i principi nutritivi, rendendo il pasto molto digeribile. La consegna avviene entro 30 minuti dall’ordine per la soddisfazione del nostro amato quattrozampe

Come sono composte le Arrivano le Gourmette
Gourmette, crocchette per cani gourmet

Le Gourmette sono un’assoluta novità tra le crocchette per cani perchè sono realizzate con materie prime selezionate e cucinate con un innovativo metodo a pressione. La particolarità più importante, tuttavia, è che sono realizzate e distribuite su richiesta, entro 30 minuti dall’ordine, per mantenere il massimo del gusto e della friabilità.

I cani sono diventati parte della famiglia e se il fenomeno dell’abbandono purtroppo non è stato ancora sconfitto, nella maggior parte dei casi il benessere dei nostri amici a quattro zampe appare una normalità, anche sotto il profilo del bilancio familiare.

Il mercato del pet food, come quello degli altri accessori per animali, registra fatturati da capogiro ed è in costante crescita, con il risultato di rendere sempre più difficile scegliere gli alimenti giusti dal lato della qualità. Tutti sembrano promettere salute, vitalità, pelo lucido e digeribilità ma non sempre è così e gli stessi cani spesso non gradire quel cibo che offriamo loro.

Lo sanno bene Gabriella e Gianluca Olivieri, innamorati della loro bassottina Olivia che era sempre intorno al tavolo da pranzo, eccitata dai profumi provenienti dai loro piatti.

«Olivia non era mai entusiasta – raccontano – delle meste crocchette che le servivamo nella sua ciotola e un giorno ci siamo detti che era necessario inventare qualcosa che rendesse soddisfatta anche lei. Cosi sono nate le Gourmette».

Gourmette, cibo per cani gourmet
Gabriella e Gianluca con Olivia, la loro bassotta.

Arrivano le Gourmette: crocchette per cani buone e sane

Sono nate così le Gourmette, da una storia d’amore, dal desiderio di vedere felice il proprio animale e restituirgli la stessa gratificazione che ci regala in ogni momento della giornata.

Gabriella e Gianluca hanno iniziato a sperimentare nella loro cucina, usando materie prime di qualità e pochi ingredienti scelti ottenendo una prima selezione di crocchette speciali per Olivia che lei ha dimostrato di apprezzare moltissimo.

«Confortati dalla soddisfazione della nostra bassotta, – spiegano con entusiasmo – abbiamo pensato che anche altri padroni, e altri cani, avrebbero potuto apprezzare le stesse crocchette. Non essendo competenti, ci è sembrato giusto appoggiarci ad un team di nutrizionisti e veterinari qualificati i quali hanno elaborato quattro ricette bilanciate, nutrienti e gustosissime».

Crocchette per cani Gourmette
Ogni ricetta è stata studiata per garantire il giusto apporto di nutrienti.

Selezione, artigianalità e acquisto on line

Le Gourmette, da poco anche in vendita on-line, vengono prodotte in giornata con l’innovativo metodo della pressatura a freddo, una tecnica rivoluzionaria che consente di: 

  1. mantenere intatti i principi nutritivi degli ingredienti;
  2. rendere le crocchette incredibilmente digeribili rispetto a quelle industriali
  3. conservare intatti gusto e friabilità.

Ogni ricetta è stata studiata per garantire il giusto apporto di nutrienti e gli ingredienti utilizzati sono di origine naturale, provenienti da piccoli produttori locali e interamente tracciabili. Alcuni, come l’alga spirulina e il rosmarino, sono esattamente gli stessi che vengono impiegati per i prodotti ad uso umano.

Oltre al modo di preparazione, anche la distribuzione di queste crocchette per cani “gourmet” avviene in modo assolutamente innovativo. Le crocchette vengono infatti preparate su ordinazione e inviate immediatamente al destinatario ma non è tutto. Le Gourmette, infatti, sono anche ordinabili tramite i sistemi di consegna a domicilio immediati, entro 30 minuti dall’ordine.

Le Gourmette sono confezionate in cartone riciclato e latta riutilizzabile.

Attenzione particolare è stata dedicata anche alla confezione delle Gourmette, realizzata con grande cura utilizzando solo cartone riciclato e latta, quest’ultima pensata per essere riutilizzabile nel tempo evitando sprechi inutili e dannosi per l’ambiente.

«Ormai la piccola Olivia si nutre esclusivamente con le nostre crocchette – concludono Gianluca e Gabriella – abbiamo constatato come l’alimentazione naturale abbia avuto effetti immediati su di lei, il pelo è più lucido, l’alito è più fresco e la corporatura più sana».

Gourmette 
Contatti: gianluca@gourmette.it
Sito webFacebook Instagram

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità