News

Il regalo perfetto? Un cesto con prodotti enogastronomici

Negli ultimi anni è boom di cesti regalo enogastronomici e sempre più aziende li propongono ai propri clienti con la possibilità di personalizzarne il contenuto.

cesti regalo enogastronomici
Un cesto regalo con frutta.

Il momento dei regali ad amici e parenti può diventare una vera corsa ad ostacoli e, oltre alla mancanza di tempo e alla poca voglia di girare per negozi, la vera preoccupazione è di donare qualcosa di poco gradito e che non rispecchi la personalità di quella persona.

Sarà per questo, e anche per la necessità e il desiderio di fare regali utili, che negli ultimi anni regalare prodotti enogastronomici è diventato sempre più frequente, soprattutto perché l’offerta alimentare italiana è talmente ricca di prelibatezze che sono sufficienti per soddisfare ogni palato, facendo anche conoscere eccellenze non famose. Un regalo, quindi, che sarà un esaltante viaggio del gusto.

Che si tratti di un parente gourmet, di un amico “godereccio” o di un professionista al quale vogliamo esprimere un particolare ringraziamento per servizi ottenuti, oggi molte aziende come – ad esempio Riserva d’Italia – propongono cesti con prelibatezze scelte direttamente dal cliente. Si va dai vini alle birre, dalle conserve alle confetture, dai salumi ai formaggi, dai patè di vario genere ai sottolio, dalla pasta ai sughi pronti, dai prodotti vegani fino a frutta e verdura fresca a km zero che avrà un ulteriore valore aggiunto per la genuinità e l’attenzione con cui sono stati composti i cesti.

Il fenomeno di cui stiamo parlando, ormai non si limita più solo alle ceste natalizie oppure pasquali perché regalare buon cibo e buon vino è una scelta che consente di non sbagliare mai. D’altra parte, i dati sul fenomeno parlano chiaro e sembra che la metà degli italiani preferisca fare questo tipo di doni, esaltando prodotti del territorio o regalando cose ricercate che magari nessuno avrebbe la pazienza di andare a scovare in alcuni negozi.

Nell’ultimo anno, i cesti regalo enogastronomici sono stati anche protagonisti di una campagna di solidarietà in quanto sono stati proposti con prodotti provenienti dalle zone colpite dal terremoto della scorsa estate, per dare slancio alle aziende in difficoltà e consentire loro di riprendersi.

E se vogliamo fare gli acquisti direttamente da casa? Nessuna paura perchè ormai la rete offre un numero di siti di aziende che vendono on line prodotti alimentari che verranno ordinati e fatti consegnare direttamente a casa del fortunato gourmet.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità