News

Consorzio Cerasuolo, Achille Alessi si riconferma alla presidenza

Il titolare dell’azienda vitivinicola Terre di Giurfo sarà alla guida del Consorzio per altri 3 anni

Consorzio Cerasuolo di Vittoria: Alessi confermato presidente
Achille Alessi è anche titolare dell’azienda vitivinicola Terre di Giurfo.

In un anno tanto difficile per il mondo del vino, il Consorzio di Tutela dei vini Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC conferma la sua fiducia ad Achille Alessi, che resta presidente per altri 3 anni.  Vicepresidente sarà sempre Silvio Balloni (Santa Tresa) mentre consiglieri sono Gaetana Jacono (Valle dell’Acate), Rosario Giudice (Cantina Horus), Antonio Rallo (Donnafugata) e Marco Parisi (Feudi del Pisciotto).

Titolare dell’azienda vitivinicola Terre di Giurfo, Alessi ha ringraziato della nomina e ha anticipato i progetti da sostenere nel suo mandato che, nella sostanza proseguiranno, le attività già avviate:  

«Riprendiamo il nostro lavoro di promozione, tutela e valorizzazione della Docg oltre che della Doc Vittoria da dove “non” ci siamo fermati e lo facciamo con l’entusiasmo e la dedizione che ci ha contraddistinto, nonostante il difficile momento storico che stiamo attraversando a causa del Covid. Mi preme ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia e tutti i Soci per la partecipazione alla vita consortile oltre che per avere voluto in maniera così totalitaria eleggere il CdA del Consorzio del Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC. Un’ulteriore  attestazione di stima va ad Andrea Annino, Pierluigi Cosenza, Alessio Planeta e Giuseppe Romano (già consiglieri nello scorso mandato) per l’impegno profuso a supporto delle denominazioni».

Il CdA tornerà a riunirsi a breve per procedere ad una serie di azioni riguardanti le attività promozionali dei vini Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC.

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità