Diemme porta la cultura del caffè di qualità in Bahrain

Il 21 marzo scorso in Bahrain è stata annunciata la partnership strategica tra l’azienda di torrefazione padovana e la Culinaire & Beyond, una delle più importanti società di consulenza nel food&beverage per la ristorazione e il settore alberghiero della nazione situata nel Golfo Persico.

Diemme Caffè partner di Culinaire & Beyond in Bahrain

Diemme Caffè partner di Culinaire & Beyond in Bahrain.

Mercoledì 21 marzo, in una conferenza stampa presso l’affascinante cornice del The Orangery Cafè in Bahrain, è stata annunciata un’altra collaborazione strategica per la Diemme Industria Caffè Torrefatti di Albignasego (PD) l’azienda di caffè che continua, così, l’espansione nel mercato ho.re.ca. internazionale. Il progetto riguarda non solo le proprie miscele e caffè speciali di singola origine ma anche alcuni servizi specifici di formazione e consulenza rivolti ai professionisti del settore.

Diemme Caffè partner di Culinaire & Beyond in Bahrain

La Diemme, forte della sua storia lunga oltre 90 anni e di una profonda conoscenza del mercato dei caffè tostati, dalla coltivazione alla tazzina, può mettere oggi in campo il proprio know-how come bagaglio indispensabile per valorizzare l’esperienza del caffè vissuta nel canale del fuori casa. Tutto ciò avviene con l’obiettivo di diffondere la cultura del caffè di qualità attraverso una filosofia di condivisione con i partner a livello mondiale.

Opportunità di business e i principali trend del mondo del caffè

Nel corso dell’evento, il team Diemme si è presentato ufficialmente ai giornalisti locali, ai direttori e agli chef dei principali hotel, café e ristoranti del Bahrain, esponendo le opportunità di business e i principali trend nel mondo coffee.

Il momento è stato inoltre propedeutico al corso di caffetteria e degustazione che Pierpaolo Meneguolo, il Coffee Trainer certificato SCA della Diemme, ha tenuto nella giornata del 22 marzo presso il The Orangery Café. Tale corso verrà riproposto periodicamente in collaborazione con Culinaire & Beyond.

Print Friendly, PDF & Email
TAG:    

Autore /


Amanda Arena

Esploratrice del gusto - “Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un’arte.” Così scriveva François de La Rochefoucauld ed è la frase che mi guida, ogni giorno, nella scelta dell’ alimentazione. Da sempre appassionata di enogastronomia, dopo la laurea in Scienze Politiche, frequento un master per specializzarmi in marketing vitivinicolo e divento sommelier. Lavoro nell’ambito della comunicazione e amo esplorare i mondi del vino e del cibo, in tutte le loro molteplici sfaccettature, raccontandone l’identità, gli aromi, i sapori, i protagonisti e i territori.

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 6 Aprile 2018

Ti potrebbero interessare: