News

Global Champagne Day, in arrivo la celebrazione tutta social delle bollicine francesi

Una giornata dedicata interamente al più celebre dei vini francesi, un evento virtuale che si arricchisce di reale: il 18 ottobre tutti pronti a condividere sui propri social la giornata dedicata interamente allo Champagne, al ritmo dell’hashtag #globalchampagneday

Cosa è il Global Champagne Day 2019
Global Champagne Day 2019 si svolge il 18 ottobre.

Champagne, ovvero ricerca di eleganza. Oggi non solo nel calice ma anche nella vita. E così Champagne life style è la parola d’ordine per i tanti cacciatori di lusso che popolano il mondo del bello. Non solo enoteche, non solo le migliori annate ma scelte e luoghi ameni capaci di portare lontano la mente e il cuore in posti e oggettistica quanto più vicini all’effervescenza dei sensi, in una danza erotica tra scintillii e sontuosità.

Champagne come un vero e proprio stile di vita è dunque quello che oggi si desidera vivere. Così ad esempio viene alla mente l’idea brillante di Jean Philippe Moulin, amministratore delegato della Paul Goerg Champagne, che nel cuore della Côte des Blancs, insieme alla sua coniuge, ha dato vita a un vero e proprio tempio chiamato Entre Cave & Jardin in cui celebrare lo champagne style: qui non solo bottiglie ma ogni cosa è vera ricercatezza, una collezione che spazia da libri d’epoca autografati, glacettes che sembrano fermate nel tempo e molti “capricci” di moda griffati da marchi famosissimi. Tutto al servizio dei fortunati clienti.

Global Champagne Day 2019: una giornata di condivisone

Quando si svolge il Global Champagne DayMa Champagne life style è anche la sua veste social! E a proposito di condivisione, venerdì 18 ottobre si celebrerà il Global Champagne Day 2019, una giornata interamente dedicata alle bollicine francesi. Giunto alla sua decima edizione, l’evento è nato in rete e per la rete trasformandosi – nel corso del tempo – in un appuntamento fisso che annualmente si arricchisce di eventi reali.
Fu il blogger americano Chris Oggenfuss a lanciare l’idea, ovvero quella di onorare e celebrare attraverso i social lo champagne. La parola d’ordine era, ed è ancora oggi, condivisione: su ogni piattaforma social via libera alla pubblicazione di foto, video, consigli, opinioni e post in cui l’unica protagonista ben in mostra deve rigorosamente essere lei, la flûte sfavillante di bollicine accompagnata dall’hashtag #globalchampagneday.

In questa edizione, saranno molti i Paesi del mondo che metteranno la loro passione per lo champagne a servizio di questa giornata speciale. Così, ad esempio, in occasione del decimo anniversario del Global Champagne Day, la città di Troyes ha organizzato un’anteprima per scoprire i calici delle diverse valli dell’Aube attraverso incontri diretti con i viticoltori.

L’intento del #globalchampagneday è, senza dubbio, quello di rinnovarsi in una giornata che unisce emozioni e uomini dell’intero pianeta, perché in fondo lo champagne fa anche questo. Non resta che fare il conto alla rovescia e, per ammazzare l’attesa, bere bollicine e perché no, vivere in stile tutto Champagne!

#globalchampagneday – Sito web – FacebookIstagram

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Miriam De Vita

Miriam De Vita

Giornalista e sommelier, amo ascoltare nel vino ogni suo racconto. Nel mio percorso di studi, la filologia mi ha insegnato che dietro ogni cosa vi sono nascosti mondi spesso inesplorati. Questo è ciò che cerco nelle esperienze enogastronomiche e, per questo, vivo la scrittura come valore e strumento di ricerca. Del bello e del... buono.

© Riproduzione vietata
Scritto il: mercoledì, 16 Ottobre 2019

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità