News

La Gazzetta del Gusto e Mastro Pennello: cibo e vino incontrano l’arte

Illustratore, vignettista e artista a tutto tondo, Pietro “Peo” Franca ha messo a disposizione il suo talento per “personalizzare” alcuni prodotti tipici italiani e trasmettere un messaggio giocoso e positivo legato all’alimentazione

Merchandising La Gazzetta del Gusto
Merchandising La Gazzetta del Gusto: tazze, t-shirt, grembiuli

Non solo giornalismo enogastronomico ma la voglia di trasformare il cibo e il vino in veicolo di messaggi positivi a livello sociale e culturale. Sono questi i principi ispiratori dell’attività quotidiana del magazine La Gazzetta del Gusto che propone ai suoi lettori continui spunti per mangiare bene e sano, riflettere, partecipare e divertirsi.

Dopo l’ideazione del progetto di inclusione sociale “Un futuro da chef – Brigate del cuore“, che a settembre riprenderà con nuovi appuntamenti, questa volta l’enogastronomia incontra l’arte e lo fa nel modo più giocoso con i fumetti dell’illustratore Pietro “Peo” Franca, in arte Mastro Pennello (qui il suo profilo Istgram). L’artista ha disegnato tre personaggi esclusivi che saranno presenti sul merchandising de La Gazzetta del Gusto.

Tre personaggi in cerca di…

Dall’idea di promuovere i prodotti tipici italiani, quotidianamente presenti sulle nostre tavole e nelle occasioni conviviali, Mastro Pennello ha pensato di renderli ancora più familiari presentandoli come una sorta di avatar simpatici e dissacranti. Sono nati così Lello (il tortellino), Peppe (il peperoncino) e Enò (la bottiglia di vino spumeggiante) che rappresentano una ventata di freschezza e colore da indossare in questa calda estate.

«Saper leggere la mente per comprendere appieno le esigenze del committente non ci appartiene. . ha dichiarato Mastro Pennelo – Una mancanza che viene compensata dalla disponibilità, professionalità e dedizione dell’interlocutorle e dell’artista incaricato. Poche parole e molti disegni per raccontare una piacevole collaborazione, sviluppatasi nelle fasi finali “fianco a fianco”, con il Direttore Enzo Radunanza. Ed una punta di orgoglio per aver contributo, in piccola parte, a promuovere le attività di divulgazione enogastronomica de La Gazzetta del Gusto».

Chi è Pietro “Peo” Franca, in arte Mastro Pennello

Pietro ‘Peo’ Franca, in arte Mastro Pennello, nasce a Roma nel 1971 e si trasferisce giovanissimo a Pordenone dove inizia la sua attività artistica. Successivamente vive a Venezia e, dal 1991, a Bologna . Partecipa a numerose esposizioni collettive e, nel 2001, si reca a Londra per frequentare i corsi di illustrazione e pubblicità diretti dal Prof. Karl Foster presso il London College of Printing.

Rientrato a Bologna nel 2003, alterna la professione di illustratore e vignettista a quella propriamente figurativa eseguendo opere su commissione. Nel 2013 è Presidente dell’associazione culturale “The Door”, volta a promuovere e supportare l’attività di giovani artisti e, dal 2019, curatore esterno presso la galleria “Wikiarte”.

Merchandising La Gazzetta del Gusto: tazze, t-shirt, grembiuli

Lello, Peppe e Enò saranno presenti su t-shirt, felpe, grembiuli e tazze. Le T-shirt e felpe sono disponibili nelle taglie S, M, L, XL e XXL e nei colori bianco, grigio, nero, blu navy, rosso e verde militare.

Le tazze sono disponibili in bianco, nero, blu, giallo, rosso e rosa.

Si potranno acquistare on line su una piattaforma e-commerce, disponibile a breve da www.gazzettadelgusto.it. In alternativa è possibile scrivere a info@gazzettadelgusto.it.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità