News

Otto in Cucina ospita Gabriele Spinelli, autore del libro “L’ultima mousse”

Otto in Cucina ospita Gabriele Spinelli, il 31 maggio alle 19.00 a Bologna. Tra un aperitivo, quattro chiacchiere e qualche suggerimento culinario si parlerà anche del suo libro “L’ultima mousse, una vita da pasticcere“.

Otto-in-Cucina-ospita-Gabriele-SpinelliUn interessante appuntamento da Otto in Cucina chiude il mese di maggio e conferma che l’affermata associazione culturale bolognese è un luogo dove l’enogastronomia è protagonista a 360 gradi. Infatti, in un ambiente stimolante e dotato di ogni servizio professionale, si svolgono ottimi corsi di cucina tenuti da chef importanti e selezionati nonchè eventi e presentazioni letterarie a tema.

Martedì 31 maggio, alle ore 19.00, Otto in Cucina ospiterà il pasticcere Gabriele Spinelli , titolare della pasticceria Dolcesalato di Pianoro (BO) e autore del libro “L’ultima mousse, una vita da pasticcere” della Collana I Quaderni del Loggione (Edizioni del Loggione).

Nel corso di un aperitivo “dolce & salato”, Gabriele Spinelli si intratterrà con il pubblico tra racconti sulla sua vita professionale e sulla passione per la pasticceria, suggerimenti culinari e presentazione del suo libro che, in pochi mesi, ha conquistato tanti lettori.

Uscito nel mese di dicembre 2015, L’ultima mousse non è semplicemente un libro di ricette ma è il “libro di ricette di pasticceria di Gabriele Spinelli“. Questo vuol dire che non solo esprime la competenza professionale e tecnica dell’autore ma rivela molto anche dell’uomo. Le pagine ci riportano ai racconti della sua giovinzezza, della sua famiglia e delle prime esperienze con le mani in pasta, dei suoi sogni, della tenacia e dell’impegno profuso per raggiungere i propri obiettivi.

Spinelli dichiara spesso che: “Per sapere dove arrivare bisogna sapere da dove partire” perchè ogni preparazione richiede la preventiva conoscenza delle materie prime e il libro vuole essere di ausilio anche in questo.

La serata da Otto in Cucina è gratuita ma è necessaria la prenotazione telefonando al 333.5357265 (www.ottoincucina.eu).

Il libro si potrà acquistare nel corso della presentazione ma chi vuole leggerlo prima per porre delle domande al pastry chef in quella occasione basta cliccare sul seguente banner:

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità