News

La zia Cri torna a condurre “Cook Academy Tv”

Programmi di cucina: torna Cook Academy Tv
Cristina Lunardini e, a sn, la blogger Azzuchef (Foto © Ufficio stampa).

L’undicesima edizione della trasmissione dedicata alla cucina e al mangiare bene, è ripartita su Teleromagna ma proseguirà su 20 emittenti del territorio e sul canale 518 di Sky Tv

Si chiama Cook Academy Tv il programma condotto da Cristina Lunardini, conosciuta come “Zia Cri“, e ripartito il 17 febbraio su Teleromagna ma con una copertura nazionale su 20 emittenti.

Il format ha raggiunto il traguardo delle 11 edizioni (è uno dei programmi di cucina più longevi) e, oltre che nelle 20 emittenti regionali, va in onda anche sul canale 518 di Sky Tv e, via web in Europa, su Canaleuropa.tv.

Cook Academy Tv con La zia Cri

Ideato dall’agenzia Expi di Cesena, impresa tutta al femminile, creatrice di progetti con particolare vocazione al settore agroalimentare, il programma di cucina è costruito intorno a Cristina Lunardini, nota al grande pubblico come ospite fissa prima alla Prova del Cuoco e ora a “È sempre Mezzogiorno” su Rai 1. Cook Academy Tv si dipana in 30 puntate da febbraio a dicembre, con stop estivo nei mesi di luglio e agosto.

In ogni puntata, per 24 minuti, la Zia Cri presenta chef emergenti o in odore di stelle come Tommaso Fabio Mauro Gallo, della Nazionale italiana cuochi, il pasticcere Maurizio Santin o il funambolico Daniele Reponi, re del panino gourmet; accoglie food influencer nazionali, accreditati nel mondo social da centinaia di migliaia di follower che si sfideranno poi il 14 aprile in una puntata a loro dedicata.

Non mancano gli approfondimenti su prodotti eccellenti, preparando anche innovative ricette. Ospite fissa della trasmissione la dottoressa Sara Biondi, medico nutrizionista, che descriverà gli ingredienti delle ricette dal punto di vista nutrizionale.

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Lorenzo Frassoldati

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner