Radio RCB si rinnova e si prepara a seguire il Palio del Niballo di Faenza

Il 24 giugno torna la popolare giostra medievale faentina e il Comune rinnova il connubio con Radio RCB per raccontare, in diretta, ogni momento della suggestiva sfida.

Ogni anno la città di Faenza, in provincia di Ravenna, attende con trepidazione il Palio del Niballo una delle più antiche giostre medievali che, quest’anno, andrà in scena il 24 giugno dallo stadio Bruno Neri.

Radio RCB, nuovo palinsesto e diretta del Palio di Faenza Niballo

Un’immagine del Palio di Faenza – Niballo (Foto © www.paliodifaenza.it).

Anche per questa 62-esima edizione il Comune di Faenza ha confermato la collaborazione con Radio RCB, la Radio delle Cose Belle, che racconterà in diretta ogni momento della suggestiva manifestazione avvalendosi dell’intervento di esperti cavalieri del Palio che spiegheranno tecnicamente le varie fasi della sfida.

Radio RCB, nuovo palinsesto e diretta del Palio di Faenza Niballo

Radio RCB, nuovo palinsesto e diretta del Palio di Faenza NiballoLa radiocronaca del palio è anche un’occasione per rivelare tutte le novità della nuova Radio RCB che si presenta al suo pubblico in una veste completamente rinnovata. Il palinsesto è stato costruito con attenzione per abbracciare tutti i vari campi dell’informazione, della musica e dell’intrattenimento con la collaborazione di speaker e ospiti di elevato spessore nei propri campi di competenza.

Ovviamente resta una storica radio locale e quindi, come del caso del Palio del Niballo, ci sarà sempre un occhio di riguardo alle tradizioni del territorio e a quelle dell’Italia in generale per mantenere un rapporto confidenziale, rassicurante e quotidiano con la gente.

Radio RCB, nuova programmazione a 360° e nuovi speaker

L’informazione è un fiore all’occhiello del rinnovato palinsesto. Il radiogiornale avrà frequenti edizioni quotidiane per fornire aggiornamenti costanti da parte di una redazione di giornalisti seri, competenti e molto attenti alla verifica delle fonti, in contrasto con la piaga moderna delle fake news.

La giornata in compagnia con i radioascoltatori inizia alle 7.00 con il programma “Buongiorno Signor Sindaco” un format unico nel panorama italiano e condotto dal giornalista Davide Fonte, voce storica della radiofonia italiana.

Dalle 10.00 alle 13.00, è la volta di “Romagna e Sangiovese” un articolato programma guidato da Rita Fabbri che propone una panoramica delle notizie locali e nazionali, aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità ordinaria e autostradale e rubriche sui temi dell’economia, salute ed enogastronomia. Tra le rubriche più “gustose” si segnala “ENOGÀ in Viaggio”, una striscia quotidiana curata dal giornalista Giorgio Menna. Direttore delle news e della testata giornalistica, Menna terrà aggiornati i food e wine lover con il racconto di territori e prodotti tipici, attraverso reportage e collegamenti in diretta con i protagonisti del Made in Italy dell’agroalimentare. Il tutto intervallato con la musica e le più seguite hit del momento.

Il pomeriggio prosegue con Sandro Manzali, speaker e dj nazionale, che intrattiene gli ascoltatori con due segmenti quotidiani: “A Spasso nel tempo”, dalle 13.00 alle 14.00, con musica anni ’70  e ’80 e con il programma “Scusa se è poco” che, fino alle 18.00, interagisce con il pubblico di Radio RCB e lo accompagna con i successi musicali più in voga. Chiude il palinsesto quotidiano Daniela Samorì con il suo “Aperitivo della Sera”.

ENOGÀ Sapori & Profumi alla Radio, ogni giovedì su Radio RCB

Impedibile per gli appassionati di enogastronomia, l’appuntamento del giovedì dalle 10.30 con “ENOGÀ Sapori & Profumi alla Radio” condotto dai giornalisti Giorgio Menna e Monica Gaburro. Il programma è un approfondimento interessante su argomenti di grande interesse mediatico come l’alimentazione e la salute ed ospiterà chef, vignaioli, produttori di olio e altre eccellenze, opinion leader e ristoratori per confrontare ogni punto di vista e apprendere nuove cose.

Appuntamenti anche nel weekend

Radio RCB non ci lascerà soli nel weekend perché il sabato, dalle 8.00 alle 11.00, ci farà compagnia con “Happy Weekend” di Gabriella Pasini mentre la domenica, dalle 9 alle 12.00, la cantante Claudia Cieli condurrà la sua “Dolce Domenica” tra curiosità, musica e notizie.

Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

© Riproduzione vietata
Scritto il: mercoledì, 23 maggio 2018

Ti potrebbero interessare: