Lazio News

Sky Wine & Food 2016 conferma una terza edizione da record

Grande successo per la terza edizione di Sky Wine & Food 2016 l’evento enogastronomico che si è svolto a Sermoneta il weekend del 27 e 28 agosto. Una collaborazione vincente tra Comune e produttori che è stata premiata dai tanti visitatori che hanno degustato le tipicità dell’agro pontino.

Sky-Wine-e-Food-2016Per il magnifico borgo medievale di Sermoneta in provincia di Latina, il week end del 27 e 28 agosto si è svolto all’insegna della promozione di buon vino, gastronomia, arte, musica e cultura. La manifestazione promossa dal Comune di Sermoneta, grazie alla ormai consolidata formula dello Sky Wine & Food in collaborazione con “Gradazione 13” e “Burro & Bollicine”, ogni anno, punta alla valorizzazione dei territori pontini attraverso degustazioni, incontri ed intrattenimento, rendendo il mix tra vino e cultura  sempre più appassionante.

L’evento si è aperto alle 17.00 di sabato 27 agosto. Dopo aver ricevuto la tracolla con il calice e la guida, i visitatori hanno iniziato il percorso che si è svolto tra i vicoli del borgo. Una chiacchiera e l’altra, in attesa del proprio turno e poi, a piccoli gruppi, si entrava nelle varie postazioni per poter degustare e curiosare tra gli stand delle aziende partecipanti.

Quest’anno le location sono state quattro : La Loggia dei Mercanti, il Teatro S.Maria, Palazzo Americi ed il Mulino, mentre gli show coking  dei ristoratori locali con preparazione di piatti tipici e abbinamento di vini in rassegna, si sono svolti nei pressi del Belvedere.

Diverse le aziende agroalimentari partecipanti come Zafferano di Cori, La Valle dell’Usignolo, Gregorio de Gregoris, Cipriani, Le Fornarine solo per citarne alcune che, attraverso i loro prodotti, hanno rappresentato le bontà gastronomiche del territorio pontino.

Altrettanto  numerose le aziende vinicole presenti, che hanno offerto e presentato i loro vini, prodotti maggiormente nel Lazio: Cincinnato, Cesanese del Piglio, Cantina Villa Gianna, Az Agr. Monti Cecubi, Casale del Giglio, Cantina Sant’Andrea, Carpineti e molte altre di notevole pregio.

Sky-Wine-e-Food-2016-Sermoneta

Lo Sky Wine & Food, giunto alla sua terza edizione, ha centrato nuovamente l’obiettivo. Un’ occasione imperdibile per scoprire sapori e gusti del territorio laziale in  modo piacevole e mai scontato e per ricevere tutta l’energia e la passione che traspare dagli occhi di chi produce e s’impegna ogni giorno ad offrire solo il meglio.

In seguito al terribile terremoto, che proprio nei giorni precedenti ha colpito le zone del reatino, l’organizzazione ha deciso di devolvere una parte degli incassi a favore delle popolazioni colpite dal sisma, con la speranza che presto, Amatrice e dintorni possa tornare a risplendere.

Al prossimo appuntamento enogastronomico!

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Adriana Siciliano

Adriana Siciliano

La travelfood - Origini napoletane, mamma di due bambini ed una laurea in Lettere moderne. Ho una grande passione per i viaggi, l'arte e la cultura ed opero nel settore food alla costante ricerca di prodotti unici da scoprire e valorizzare. Presidente dell'Associazione culturale Gusta la Cultura per la promozione del territorio del basso Lazio.
 
 
© Riproduzione vietata
Scritto il: mercoledì, 31 Agosto 2016

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità