Friuli Venezia Giulia News

“The Best Sandwich”, la sfida al panino più buono è su TeleFriuli

Riparte a ottobre la terza edizione del contest televisivo dedicato al sandwich gourmet. 24 professionisti coinvolti, 12 puntate e alcune novità

Su TeleFriuli riparte The Best Sandwich 2019
Il libro di The Best Sandwich che verrà stampato alla fine del programma con tutte le ricette.

Dopo il successo delle scorse edizioni torna per la terza volta in televisione l’atteso contest “The Best Sandwich 2019” che premierà il miglior panino del Nord-Est italiano.

Il fortunato format friulano, intitolato quest’anno “Ad Ognuno il Suo Panino”, è stato ideato e realizzato da Palagurmé, l’innovativo centro esperienziale del gusto con sede a Pordenone.

The Best Sandwich 2019: ogni sabato su TeleFriuli

La competizione, ha come obiettivo la valorizzazione di tutte le tipologie di sandwich e tiene conto delle diverse preferenze alimentari, inclusi i dolci. La gara, che andrà in onda ogni sabato alle ore 21:00 su TeleFriuli (canale 11 e 511 in Hd) a partire dal 5 ottobre, si svilupperà in 12 puntate e coinvolgerà 24 professionisti del mondo Ho.Re.Ca. i quali si sfideranno a colpi di pagnotte e golose farce.

Il coaching e “uno di noi”  tra le novità della terza edizione

Il logo di The Best Sandwich 2019L’edizione 2019 introduce alcune novità, come il coaching per i partecipanti e “uno di noi” in giuria. Il coaching, fase che precede la gara, permetterà ai concorrenti di beneficiare dei preziosi suggerimenti di due esperti del mondo food and beverage: l’analista sensoriale Pietro Aloisio e la foodblogger Annalisa Sandri che dispenderanno consigli sulla scelta degli ingredienti e sull’abbinamento con le bevande, ma anche sulla capacità di sapersi raccontare. Si farà, infatti, leva sulla personalità dei partecipanti e sul valore aggiunto che questa può dare al proprio prodotto, il panino.

A partire da quest’anno inoltre, in giuria ci sarà un ospite speciale: un consumatore finale, un appassionato di panini; la selezione dell’assaggiatore, diverso a ogni puntata, avverrà attraverso il social contest organizzato da Friulovest Banca, main sponsor dell’evento. Ad affiancarlo, ci saranno tre giudici: l’esperto di prodotto e territorio Sergio Lucchetta, uno chef a rotazione e di nuovo la foodblogger Annalisa Sandri.

In finale, ad aumentare la “tensione” dei concorrenti e del pubblico, ci sarà la famosa “Mistery Box”. Risultato della competizione, il libro di The Best Sandwich con tutte le ricette, le foto e le storie dei partecipanti. Una sfida goliardica che seduce i buongustai e valorizza gli ingredienti nostrani.

Pagina Facebook

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Kevin Feragotto

Kevin Feragotto

24 anni, originario di Artegna (UD). Dottore con lode in Produzioni e Tecnologie Animali. Master in Gestione d’Impresa - Food&Wine presso la Bologna Business School (BBS). Specializzato in marketing dell’industria alimentare. Noto come foodblogger e critico culinario. Promotore di iniziative a sostegno dei piccoli produttori e delle eccellenze territoriali.

© Riproduzione vietata
Scritto il: domenica, 15 Settembre 2019

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità