Puglia News

deGusto Salento lancia un contest per trovare l’Influencer rosé

In attesa di inaugurare Roséxpo 2019, il Salone internazionale dei vini rosati, è stato lanciato il primo concorso italiano per individuare il miglior scatto avente come protagonista la versione cromaticamente delicata del Nettare di Bacco.  

Parte il contest Influencer rosé in Puglia
I soci di deGusto Salento, l’associazione che ha lanciato il contest. 

Parte dalla Puglia il primo concorso italiano per individuare l’influencer dei vini rosati. A promuovere l’iniziativa è DeGusto Salento, l’associazione dei produttori di Negroamaro, che cerca l’#InfluencerRosé 2019.

In attesa di inaugurare la sesta edizione di Roséxpo, in programma a Lecce dal 21 al 23 giugno, è stato lanciato un contest fotografico su canali social dell’associazione salentina, a partire dal 9 giugno. In palio, un viaggio di 4 giorni tra le aziende di deGusto, alla scoperta del rosato del Salento e dell’antica tradizione enoica che ha reso la Puglia famosa per il suo “nettare di Bacco”.

Oltre a premiare il miglior “fotografo” verrà anche realizzato un calendario per premiare i migliori dodici scatti che meglio sapranno raccontare il mondo del vino e la vita dei vigneron, fatta di passione e sacrifici.

«Lo scopo del contest – spiega Ilaria Donateo, presidente di deGusto Salento – è di far crescere l’attenzione su questa tipologia di vino rivolgendoci a un target di giovani, perché sono loro, i millenial, ad essere maggiormente protagonisti dell’acquisto di una tipologia di vino che sta riscuotendo sempre più successi nei mercati». 

Con Rosèexpo 2019 parte il contest sul rosè
Roséxpo 2019 si svolge a Lecce dal 21 al 23 giugno.

Influencer rosé: come partecipare al contest di Roséxpo 2019

Per partecipare è sufficiente inviare le proprie foto, che verranno sottoposte alla votazione di una giuria di esperti, presieduta da Manuela Vitulli, instagrammer e travel blogger tra le più influenti in Italia.

Dopo la prima selezione del 3 settembre e la successiva in programma dal 7 al 16 dello stesso mese, il nome del vincitore si conoscerà 20 settembre. Nell’attesa, gustiamoci un buon calice di rosato salentino.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Manuela Mancino

Manuela Mancino

Il segugio scopritore. Quasi vent’anni di passione trascorsi tra territori e ricerca. Curiosità e desiderio di conoscenza mi hanno portato ad approfondire il mondo del food con corsi di sommelier, degustazione e tecnico di olio e olive da mensa, birra, salumi, formaggi e acqua. Lasciarsi guidare da profumi e sapori e ricercando l’anima più profonda di ogni “frutto” degustato. Questa la mia filosofia!

© Riproduzione vietata
Scritto il: giovedì, 13 Giugno 2019

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità