Liquori e Cocktail

Onetwo, il film “RocknRolla” rivive in un cocktail fatto di contrasti

Proseguendo l’accostamento tra Cinema e Mixology, ecco un drink del bartender Vasyl Voloshchuk che richiama le contraddizioni della vita, del bene e del male raccontate in una pellicola firmata da Guy Ritchie 

Vasyl Voloshchuk junior bartender di Zuma a Roma.

Nel 2008 il regista Guy Ritchie dirige il film “RocknRolla”, ambientato nei bassifondi della Londra contemporanea di cui racconta un lato criminale fatto di droga e imprenditori senza scrupoli.

Proprio dalle tinte noir di questa sceneggiatura Vasyl Voloshchuk, junior bartender di Zuma a Roma, ha tratto ispirazione per il cocktail “Onetwo”. In particolare il drink si lega al personaggio Johnny Quid – interpretato da Toby Kebbell – e a un breve monologo in cui egli esamina le contraddizioni della vita, del bene e del male, e di come queste siano strettamente legate e, a volte, mascherate le une dalle altre.

Onetwo rispecchia proprio queste contraddizioni nella scelta del whisky giapponese Suntory Toki con un taglio di rum Gosling’s Black Seal, con le gocce di Bitter, amare, come sa essere la vita, con lo zucchero al tabacco, dolce, come sa essere la vita.

Citando proprio Johnny Quid, «Ciò che inizia amaro finisce dolce e ciò che inizia dolce finisce amaro»…

Drink ONETWO di Vasyl Voloshchuk.
 
Dosi:
1 persona
Difficoltà:
Facile
Costo:
Medio
Tempo:

5 minuti

Tempo Cottura:
 
 
Forno:
Dosi:
1 persona
Difficoltà:
Facile
Costo:
Medio
Tempo:

5 minuti

Tempo Cottura:
Forno:
  • 2,5 cl Suntory Whisky Toki
  • 2,5 cl Gosling’s Black Seal Rum
  • 1 cl sciroppo al tabacco
  • 2 gocce di Angostura Bitter

Bicchiere: Old Fashioned
Garnish: rim di carbone dolce

Raffreddare il bicchiere con ghiaccio, quindi versare in un mixing glass tutti gli ingredienti, riempire con il ghiaccio il mixing glass, mescolare il drink e filtrare il contenuto nel bicchiere di servizio.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità