La barlady Giulia Castellucci ha preso ispirazione dal film “Lo Spietato” di Renato De Maria per un drink di forte carattere

Il cocktail “Milano da Bere” è un omaggio agli anni Ottanta e, in particolare modo, a quella reputazione del capoluogo lombardo considerato luogo di competizione e ricerca del successo a tutti i costi.

Ispirato al film “Lo Spietato“, diretto da Renato De Maria nel 2019, il drink contiene gin toscano Ginepraio, bitter Martini, china e amaro.
Il protagonista della pellicola è Santo Russo, interpretato da Riccardo Scamarcio, un criminale della ‘Ndrangheta alla ricerca di potere e di affermazione personale. Con il suo carattere amaro e deciso, il cocktail rispecchia l’atmosfera raccontata dal regista.
A ideare questo miscelato è stata Giulia Castellucci, bar manager e comproprietaria di Co.So Cocktail and Social di Roma nonchè conduttrice del programma “Drink me out” in onda su LA7d ogni mercoledì in seconda serata.


1 persona

Facile

Medio

5 minuti



1 persona

Facile

Medio

5 minuti


- 30 ml Ginepraio
- 30 ml bitter Martini
- 40 ml Amaro Ramazzotti
- 10 ml china
- Scorza arancia e scorza limone
Bicchiere: coppetta Martini
Garnish: olii essenziali di limone

Milano da Bere, la ricetta di un Cocktail dolce-amaro
- Versare tutti gli ingredienti in un cobbler shaker, aggiungere scorza di limone, scorza d’arancia, ghiaccio e shakerare vigorosamente
- Versare il contenuto in una coppa Martini e guarnire con olii essenziali di limone.