1

Quasi un cappuccino… latte, merluzzo, agnello e caffè

Un secondo piatto sofisticato e di alta cucina ma non impossibile da realizzare anche a casa propria. Basta seguire le indicazioni dello chef Alberto Bai

Quasi un cappuccino: latte, merluzzo, agnello e caffè” è una ricetta particolarissima che unisce latte e caffè, pesce e carne, spezie ed erbe aromatiche. Ci è stata gentilmente donata da Alberto Bai, chef del ristorante stellato La Rei nel Boscareto Resort, una struttura incantevole nel cuore delle Langhe.

Quasi un cappuccino” potrebbe essere un piatto per le grandi occasioni, per ospiti da sorprendere ma anche per una cena intima e leggera da accompagnare con delle bollicine di ottima caratura. 

Carbonaro d’Alaska

Il Carbonaro è un pesce molto pregiato proveniente dalla gelide e pulite acque del Mare di Bering in Alaska. Ha una polpa bianchissima e saporita anche se viene chiamato “merluzzo nero” per la pelle molto scura.

Agnello sambucano

L’agnello sambucano è una varietà di pecora presente sulle montagne dell’occitana Valle Stura (Cuneo) fin dal XVIII secolo. Utilizzata anche per la lana, offre una carne buonissima e tenera perchè gli agnelli sono macellati dai 45 ai 60 giorni di vita. Dal punto di vista organolettico è compatta, sapida, saporita, poco grassa e ricca di proteine.