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100 Montaditos: la catena spagnola che ha conquistato il mondo lancia No More Blue Monday

100 Montaditos: la catena spagnola che ha conquistato il mondo lancia No More Blue Monday.

100-MontaditosChi l’ha detto che il fast food deve essere per forza cibo di cattiva qualità? I consumatori moderni sono sempre più attenti all’alimentazione e alla qualità degli ingredienti e le grandi catene si sono dovute adeguare proponendo un’offerta più sana ed eterogenea, capace di accontentare tutti senza esagerare con i prezzi.

Tra le realtà europee più innovative degli ultimi anni, che è riuscita ad interpretare meglio le esigenze del mercato, c’è sicuramente la catena “100 Montaditos”, un’azienda spagnola che ha rivoluzionato il concetto di ristorazione. Dalla Spagna, dove l’impresa è nata nel 2000, oggi 100 Montaditos vanta oltre 300 ristoranti in Spagna e più di 50 in altri Paesi come Italia, Portogallo, Belgio, Stati Uniti, Messico, Colombia, Cile e Guatemala.

100MontaditosAlla base del successo ci sono alcuni principi semplici che dovrebbero essere scontati nella ristorazione, anche se non sempre vengono attuati: ambiente gradevole e divertente, attenzione alla proposta gastronomica e un buon rapporto qualità-prezzo che attira consumatori di tutte le età.

I menù che si possono trovare da 100 Montaditos sono vari e con ingredienti di prima qualità che vengono combinati sapientemente per ottenere ricette particolari e abbinamenti genuini. Tutto questo a prezzi molto abbordabili e condito da un modo divertente di prendere gli ordini.Uno degli elementi del successo di 100 Montaditos è rappresentato dal pane sul quale è stata condotta un’attenta ricerca dalla quale sono stati ottenute delle ricette esclusive che sono state brevettate. Tra i vari tipi di pane c’è il 100M con una mollica molto fresca dall’aroma di latte, il pane a doppia fermentazione e cotto nel forno di pietra, il pane di grano integrale non raffinato contenente cereali tostati e il pane al cioccolato le cui scaglie creano un delizioso contrasto con le farciture più salate.

Importante per diffondere il brand e attirare consumatori c’è anche la comunicazione, sempre dinamica, giovane e fresca con l’effetto di diffondere le varie iniziative e promozioni dei punti vendita.

No-more-Blue Monday

No More Blue Monday

Tra queste iniziative, è stata lanciata No More Blue Monday in collaborazione con Birramanìa. Tutti i lunedì, nei locali 100 Montaditos, al prezzo di soli 2,50 si potrà consumare un boccale di birra chiara Moretti o di vino Tinto de Verano accompagnato da uno a scelta tra i primi 50 montaditos del menù.

Blue Monday, nella tradizione anglosassone, è il terzo lunedì di gennaio considerato il giorno più triste e funesto dell’anno e che va ricordato con consigli e suggerimenti per allontanare la cattiva sorte. Questa promozione sembra il modo più divertente per esorcizzare questa brutta reputazione del primo giorno della settimana.



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