Emilia-Romagna Ristoranti

Agriturismo “I Calanchi di Riosto”, Bologna

Agriturismo-I-Calanchi-di-Riosto-a-Pianoro-BolognaL’Agriturismo “I Calanchi di Riosto” a Pianoro, a pochi chilometri da Bologna – nelle località Casalino, Torre e Carvulla – è un’oasi di pace e tranquillità immersa nella natura delle colline a sud di Bologna che si protendono verso l’ Appennino Tosco-Emiliano.

La direttrice è quella della strada statale Futa che collega Bologna con Firenze.

Consente di trascorrere piacevoli vacanze e brevi soggiorni in camere ed appartamenti di varia tipologia adatti a coppie, famiglie ed anche a gruppi di persone più numerose.

Nell’Agriturismo I Calanchi di Riosto si possono organizzare eventi, cerimonie, cene di lavoro e degustazioni guidate, percorsi di enogastronomia e percorsi di enoturismo con prodotti tipici del territorio e con i Vini di Podere Riosto dei Colli Bolognesi. Per produrre i suoi vini, l’azienda dispone di 16 ettari di vigneti collocati sulle colline a sud di Bologna ad un’altitudine di 350 metri.

Il territorio che ospita la struttura è collocato a a circa 350 metri di altitudine e, anticamente, era denominato “A Riosto” in quanto nel 1200 apparteneva ai progenitori di Ludovico Ariosto. Si raggiunge agevolmente da Bologna, da cui dista pochi chilometri, percorrendo la Strada della Futa, un percorso suggestivo e ricco di storia antico e ricco di storia.


AGRITURISMO I CALANCHI DI RIOSTO
Sede: Via Di Riosto n. 12 – Pianoro (BO)
URL: >> www.agriturismocalanchidiriosto.it


[mappress mapid=”11″]
© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità