Abruzzo Ristoranti

Bomba, il temporary store di Niko Romito apre a Pescara

Un boato di gusto e dolcezza per scaldare le Feste ai tempi del Covid. Inaugurazione il 19 dicembre

Indirizzo e data da segnarsi sono Via Trento, angolo Via Milano in pieno centro di Pescara, sabato 19 dicembre ore 9.30. Apre i battenti l’atteso temporary store Bomba di Niko Romito.

Da un ricordo rassicurante custodito come simbolo delle proprie radici trae origine la scelta dello chef abruzzese, tristellato Michelin, di coltivare la passione per un dolce apparentemente semplice, ma senz’altro appagante: la bomba. È la leccornia che lo chef da bambino vedeva sfornare al padre nella pasticceria di Rivisondoli (Aq).

Nell’attuale periodo monopolizzato dal Covid e dall’instabilità per il comparto enogastronomico, Bomba rappresenta un messaggio di speranza che scalderà cuori e palati a suon di cioccolata calda e bombe street food all’insegna del motto: “Prendi, gusta e passeggia“, con la consapevolezza che l’ennesimo Dpcm (in caso di divieto di passeggiate) lo potrebbe trasformare in “Prendi, gusta e porta a casa“. Gli orari di Bomba prevedono l’apertura tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21.30.

«Sono un cuoco, non posso aprire le porte dei miei ristoranti ora, ma è attraverso il cibo che amo comunicare e così ho deciso di fare i miei auguri di Natale lasciando la parola alle mie bombe, perché raccontano tutto ciò che io direi a parole», commenta lo chef.

Bomba di Niko Romito apre a Pescara
La Bomba di Niko Romito (Foto © Niko Romito).

Niko Romito: un imprenditore da 3 stelle Michelin

Niko Romito insieme alla sorella Cristiana gestisce il Ristorante Reale dal 2000. Il percorso, che in 7 anni l’ha condotto alle 3 stelle Michelin, inizia a Rivisondoli (Aq) nell’ex pasticceria di famiglia divenuta poi trattoria; nel 2011 ha luogo il trasferimento del Reale a Castel di Sangro (Aq), all’interno della struttura Casadonna, un ex monastero cinquecentesco restaurato.

Oggi Niko Romito è sinonimo di un progetto dal respiro internazionale che comprende anche l’Accademia Niko Romito, scuola di alta cucina professionale con sede a Casadonna; Spazio Niko Romito, format inaugurato nel 2013 presente a Milano, Roma e Rivisondoli; ALT Stazione del Gusto, format di ristorazione per viaggiatori sulla Statale 17 di Castel di Sangro; Bvlgari Hotel & Resorts, collaborazione che vede Niko Romito curare l’offerta dei ristoranti a Pechino (1 stella Michelin), Shanghai (1 stella Michelin), Dubai e Milano. Bomba di Pescara è un altro tassello dell’articolato “universo” Romito costantemente in evoluzione.

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Jenny Viant Gómez

Nata all’Avana (Cuba), vivo in Italia da 20 anni. Giornalista enogastronomica freelance, sommelier Ais, degustatrice iscritta all’albo e comunicatrice del vino, ho fondato Pink Panel, un gruppo di assaggio tutto al femminile. Avida globetrotter, assetata di vino e di conoscenza, sono titolare dell’agenzia per eventi e comunicazione esperienziale MasWine.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità