Veneto Ristoranti

Cà del Moro Wine Retreat debutta con l’offerta estiva

Il resort in Valpantena coniuga benessere, modernità sostenibile, ruralità, fine ristorazione e l’ottima proposta enologica de La Collina dei Ciliegi

Cà del Moro Wine Retreat: natura, benessere, enogastronomia
Reception del Cà del Moro Wine Retreat (Foto © Ufficio stampa).

Concepito per essere un “rifugio per l’anima”, il Wine Retreat Cà del Moro ha fatto dell’accoglienza il suo biglietto da visita, interpretando perfettamente il senso di ospitalità e la filosofia de La Collina dei Ciliegi (di cui è parte integrante), azienda vitivinicola di Grezzana (località Erbin, Valpantena).

Nata per desiderio e volontà di Massimo Gianolli, imprenditore biellese operativo nel settore finanziario, la tenuta – 53 ettari tra vigneti, bosco e ciliegeti –  è un punto di riferimento importante per gli appassionati di vino, per gli esperti e per chi desidera rilassarsi nel verde o semplicemente fare una sosta golosa alla Locanda Cà del Moro.

Locanda Cà del Moro: lo chef Gabriele Pace

Al timone di questo buon retiro c’è Gabriele Pace, chef vicentino formatosi ad Alma – Scuola Internazionale di Cucina Italiana – che pur giovane (classe 1985) si è già fatto notare: quest’anno il ristorante ha ricevuto la valutazione di eccellenza “Faccino radioso” dalla guida Il golosario Ristoranti del Gatti Massobrio.

La sua cucina è un “inno al territorio”  –  diversi i piatti mutuati dalla tradizione veneta (baccalà alla vicentina, pasta e fagioli, bigoli al ragù di coniglio) – rivelando grande conoscenza del prodotto lavorato con estrema semplicità.

Godibilissimo il Cestino di tartare con riduzione di Recioto (eccellenza della cantina), deliziosi i Tortelli di pecora Brogna (ovino tra i più pregiati tra le razze autoctone italiane) con pesto della Lessinia; più robusti i Medaglioni di cinghiale alla griglia, salsa all’Amarone “Ciliegio” ed erbette saltate, ottimo il Filetto di manzo al fumo con salsa al Macion e patate arrostite.

L’ambiente e le suite

Gratificati da un’atmosfera vintage e romantica (colori neutri, grandi vetrate) gli ospiti possono contare su uno staff molto disponibile (grazie Silvia), una bella terrazza panoramica e un giardino. Lusso a misura d’uomo, che ti fa sentire a casa. Ideale per un long weekend o per una vacanza-experience, Cà del Moro Wine Retreat offre sei eleganti suite arredate con materiali locali (pietra riscaldata e legno), il cui nome riferisce ai vini de La Collina dei Ciliegi (Amarone, Valpolicella, Recioto, Ripasso, Garganega, Corvina).

La suite “Amarone” (Foto © Ufficio stampa).

Di pari passo con la crescita esponenziale dei vini, anche il Resort “subisce” un progressivo ampliamento –  eliporto, maneggio, teatro, una tenda glamping con affaccio sulla valle – finalizzato ad intercettare le esigenze di una clientela sempre più variegata. Giovani e meno giovani, sportivi, oziosi, famiglie, wine lover e amanti della natura, l’offerta di Cà del Moro per l’estate 2020 suggerisce passeggiate a cavallo, escursioni in e-bike e a piedi alla scoperta della Valpantena, tour in quad e in elicottero, picnic gourmet tra i vigneti, degustazioni guidate in cantina

Premiato dal Touring Club (2019) con il riconoscimento “Stanze Italiane” (assegnato solo a 4 strutture in tutta Italia), il Wine Retreat coniuga alla perfezione benessere, modernità sostenibile (vanta postazioni di ricarica per auto e biciclette elettriche), ruralità e vino. 

Cà del Moro Wine Retreat
Località Erbin, 31 – 37023 Grezzana (VR)
info@cadelmoro.wine – Sito web

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Cinzia Dal Brolo

Cinzia Dal Brolo

Giornalista free-lance, mi occupo di enogastronomia e turismo, dopo aver maturato varie esperienze con agenzie, giornali ed emittenti televisive. Presento serate culturali, lavoro anche come docente nei corsi di formazione. Viaggio molto, faccio sport, amo il mare e il trekking, che mi permette di scoprire il mondo con occhi diversi.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità