Piemonte Ristoranti

Torino: la colazione ai tempi del lockdown diventa un “brunch culturale”

Una bella iniziativa nel capoluogo piemontese rende il risveglio domenicale un’esperienza gratificante che coinvolge arte, gusto e musica. Il nuovo format di food delivery è nato dalla collaborazione tra lo chef Domenico Volgare, di Fuzion Food, e Luigi Orfeo di Casa Fools, dinamico teatro di Vanchiglia

Il classico brunch a Torino
Il classico brunch nasce dalla sinergia lo chef Domenico Volgare e Luigi Orfeo di Casa Fools (Foto © Canva). 

Siamo arrivati alla seconda “chiusura” da quando è iniziata la pandemia da Covid-19 e gli imprenditori di ogni regione cercano di affrontare nel migliore dei modi la situazione, a seconda delle restrizioni imposte.

A Torino, ad esempio, da domenica 8 novembre parte una nuova e interessante iniziativa per rallegrare e incuriosire i consumatori già dalla colazione: entro le ore 20 di sabato 7 novembre sarà possibile ordinare “Il Classico Brunch”, innovativa proposta di food delivery “culturale” nata dalla collaborazione fra due laboratori creativi di Torino: Fuzion Food il ristorante fusion dello chef Domenico Volgare e Luigi Orfeo di Casa Fools, teatro di quartiere gestito da due anni dall’intraprendente compagnia dei Fools.

Il giorno di festa per antonomasia diventerà un’occasione unica e nuova per saziare il palato e la mente: non un semplice brunch in delivery, ma una vera e propria esperienza gastronomica e culturale da vivere in casa e in tutta sicurezza.

Torino: “Il Classico Brunch” unisce gusto, musica e arte

Uno speciale menù di sette piatti (5 salati e 2 dolci) ispirati alle tipicità servite a colazione in Oriente ed elaborati per l’occasione da Domenico Volgare sarà consegnato assieme a un Qr code. Attraverso il codice si potrà accedere a una speciale playlist “raccontata” da ascoltare durante il pasto, frutto dell’attenta selezione di Luigi Orfeo, attore e regista di Opera lirica che da alcuni anni porta avanti un accurato lavoro di studio e ricerca musicale.

I brani della playlist che, attingendo dal repertorio classico fino al contemporaneo, richiamano i paesi asiatici di cui si stanno assaporando ricette e ingredienti, e saranno intervallati da audio introduttivi in cui Luigi Orfeo racconterà dettagli, curiosità e aneddoti legati ai pezzi. Sono davvero tante le curiosità e i tesori “nascosti” che si potranno apprendere sulla musica coreana o su cantanti italiani dalle sorprendenti origini vietnamite, oltre a celebri intermezzi lirici presenti in alcuni capolavori del cinema.

«Il Classico Brunch è un’iniziativa per far vivere pillole di gusto e poesia. – ha commentato Domenico Volgare – Con questa iniziativa voglio continuare il format dell’experience che i miei clienti vivevano qui da me, voglio portarla nelle loro case e far vivere loro un momento in cui  l’arte la cultura e il bello del cibo si fondono insieme. Sono andato a  scovare delle ricette orientali legate alla colazione che non avevo mai sperimentato per rendere ancora più unica l’esperienza. Tutto questo ovviamente è stato possibile grazie alla collaborazione con Luigi Orfeo e Casa Fools, una sinergia che ci ha permesso di trasformare la difficoltà attuale in una risorsa.»

Nel presentare il progetto, Luigi Orfeo ha aggiunto:

«In un momento di estrema difficoltà e arresto abbiamo voluto mettere in atto una reazione proattiva alla stasi che ha investito tutte le attività della Città: chiusi teatri e ristoranti non si ferma il desiderio di diffondere e condividere la bellezza e la creatività».

A Torino la colazione è delivery e culturale

Per prenotare “Il Classico Brunch”
Chiamare il +39 346 2124341 (prenotazioni entro le ore 20:00 di sabato 07 novembre)
Servizio di consegna disponibile dalle ore 11:00 alle 15:00 di domenica 8 novembre
Costo €25 a persona, comprende:
–  5 piatti salati + 2 piatti dolci + thé macha in omaggio
– servizio fruibile in modalità di take away o delivery

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità