Lombardia Ristoranti

Ristorante Ricci Milano: siamo andati nel locale di Belen e Bastianich

Il Ristorante Ricci a Milano è un locale storico della città che è stato riportato in auge, tra gli altri, da Joe Bastianich e Belen Rodriguez. Scopriamone pregi e difetti.

Ricci-Milano-il-Ristorante-di-Belen-e-Bastianich
Foto: www.riccimilano.com.

Dal 1938 uno dei locali storici di Milano e un punto di ritrovo nelle notti milanesi, dall’unione di esperienze e talento è nato il nuovo Ristorante Ricci tra cui soci ci sono i famosi Joe Bastianich e Belen Rodriguez.

Joe Bastianich, con la sua esperienza nel mondo imprenditoriale e soprattutto nella ristorazione, e Belen Rodriguez, con la sua imponente presenza scenica ed in veste di imprenditrice, si sono uniti all’esperienza di Simona Miele e Luca Guelfi, noti per aver aperto circa 18 esercizi in Italia ma anche in Europa e negli Stati Uniti, ridando vita ad uno dei locali più cool di Milano.

Entrando al nuovo Ricci, situato a Milano in piazza della Repubblica, 27, si respira l’aria newyorkese degli anni ’40 ma con punte di contemporaneità; maestosi i lampadari creati a doc per Ricci da Venini cosi come il pavimento sapientemente studiato da API Antichi Pavimenti Italiani proprio per ottenere l’effetto antico ma in un contesto moderno; il marmo del banco in onice rosso; divanetti tipici da bistrot Parigini; insomma davvero un bel vedere ed un’atmosfera molto particolare.

Ma il cibo ? Joe, Belen, Luca e Simona non si sono fatti mancare proprio nulla. Direttamente dalla Grande Mela lo chef Tony Scotto è atterrato al Ricci ed è sempre pronto a deliziare gli avventori con i suoi piatti internazionali come carne grigliata, hamburger, pesce crudo, ostriche ma anche tacos messicani e cucina italiana con taglieri di salumi, pasta, caprese con mozzarella di bufala, calamari fritti e molto altro. La domenica immancabile il brunch al Ricci; la pasticceria con pane e dolci fatti in casa, vengono preparati dalle sapienti mani della pastry chef Monica Paviera.

Gli orari di apertura vanno dalle 7 del mattino alle 3 di notte con cucina sempre attiva e, in alcune serate, al Ricci si trova anche l’intrattenimento musicale live. I proprietari hanno pensato proprio a tutto perchè, per i clienti che finiscono la serata “in allegria”, è stato stretto un accordo con Campello Motors per mettere a disposizione una vettura che riaccompagnerà in tutta sicurezza chiunque ne abbia bisogno.

Tutto perfettamente coordinato, classe, bellezza e bravura; se proprio vogliamo trovare un punto dolente al locale di Joe Bastianich e Belen Rodriguez vi posso dire che non è proprio a buon mercato ma… per il servizio offerto vi assicuro che ne vale la pena. Ci sono stata e sicuramente ci tornerò.

Aspetto i vostri commenti. Anna

Ristorante-Ricci-Milano
Altri interni del Ricci di Milano (Foto: www.riccimilano.com).
Print Friendly, PDF & Email
Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Anna De Francesco

Anna De Francesco

Anna vive a Milano dove è nata da mamma emiliana e papà abruzzese. Cresce studiando e coltivando diverse passioni come la cucina, i viaggi, la fotografia, la creazione di eventi e la scrittura. Oggi lavora come ragioniera e cura il blog “Anna’s sweet secrets”, divenuto un apprezzato successo editoriale che ha ottenuto diversi riconoscimenti sul web. Per La Gazzetta del Gusto è "Anna’s Sweet Secrets".

© Riproduzione vietata
Scritto il: domenica, 15 Novembre 2015

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità