Piemonte Ristoranti

Street Fish: sapori e profumi di mare nel centro di Torino

Paolo Craveri presenta il nuovo “menù Street” del suo ristorante, perfetta sintesi tra cucina gourmet e cibo da strada

Ingresso del Ristorante Street Fish a Torino
L’interno del locale di Paolo Craveri (Foto © Ufficio stampa).

A due passi dal Circolo dei Lettori è possibile regalarsi una pausa pranzo, un aperitivo o una cena che sanno di vacanza, anche in questo agosto fuori dal comune che ancora affolla gli uffici del centro di Torino.

Street Fish a Torino, ristorante nato nel 2017, ha voluto rinnovare la sua proposta gastronomica unendo alla qualità dei suoi piatti a base di pesce la formula take away, per viaggiare con i sapori anche da casa o dall’ufficio.

Il nuovo “menù Street”

Un fish burger di Street Fish di Torino
Il fish burger (Foto © Ufficio stampa).

Al cartoccio” per passeggiare sotto i portici o “a portar via” per mangiare su una panchina al parco del Valentino o direttamente alla scrivania: in ogni caso i piatti dello chef Paolo Craveri sono un itinerario sensoriale che spazia dal mondo anglosassone fino alle coste del Messico.

Ispirato al tradizionale fish & chips, al nuovo fritto di pesce di Street Fish si aggiunge un tocco asiatico, con una panatura croccante e leggermente speziata in stile tempura. Destinati a diventare un best seller sono anche i popcorn di gamberi, croccantissimi grazie alla panatura di panko giapponese: serviti appena fritti dalla nuova finestra take away e con una salsa ai pomodori secchi, sono il perfetto snack che crea dipendenza.

Fritto misto di Street Fish a Torino
Fritto misto di pesce (Foto © Ufficio stampa). 

Le coste del Messico hanno invece ispirato lo Shrimp Wrap, burrito a base di gamberi, avocado, panna acida al lime e verdure in insalata. Tra i nuovi sandwich “a portar via” il più sorprendente è sicuramente il Fish Burger, un omaggio agli Steak sandwich americani e al Piemonte. Un pane a base di farina di riso venere, nato dalla collaborazione con lo chef Domenico Volgare di Fuzion Food, che racchiude un trancio di spada con “salsa vitellata”, reinvenzione della tradizionale “salsa tonnata”.

Paolo Craveri di Street Fish a Torino
Paolo Craveri (Foto © Ufficio stampa).

La formula “Aperifish

Un’altra novità è la formula “Aperifish”, quattro proposte dal menù di Street Fish per poter assaggiare le proposte di crudo, cotto e marinato. Il tartaco, taco messicano con tartare di tonno apre l’aperitivo, proseguendo con un ceviche peruviano fino alla proposta cotta del giorno, come il polpo arrostito, oppure il tonno scottato confit. Una formula divertente e insolita per godersi una serata in centro, unita a un calice di vino o birra a 12 euro.

Alcuni piatti del menù di Street Fish a Torino
Alcuni piatti del nuovo menù (Foto © Nicole Bernardi).

Una cucina del popolo, la filosofia di Street Fish a Torino

Paolo Craveri ha voluto portare i suoi numerosi anni trascorsi in viaggio nella sua città natale: dall’Asia all’America, fino al Messico, al Perù e alle Hawaii. È dal suo viaggio in Brasile però che racconta essere arrivata l’ispirazione per aprire il suo locale: cucinare per il popolo. Non un ristorante, ma un luogo di cucina di qualità, di cibo buono, alla portata di tutti. Proprio in questo periodo dove viaggiare non è così semplice, Paolo ha pensato ad un “viaggio on the road” che potesse risvegliare la voglia di esplorare angoli del mondo attraverso i suoi piatti. E Street Fish è un angolo di tanti mondi, da provare proprio dietro casa!

Street Fish
Via Conte Gianbattista Bogino 3/a – Torino
Tel. 389 001 0612 – Facebook

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Nicole Bernardi

Nicole Bernardi

Atipica gourmet - Torinese DOC ma con un pezzetto di Veneto nel cuore dove ho completato gli studi in Enologia, specializzandomi in marketing e comunicazione. Conservo, però, la mia indole sabauda e la passione per la cosiddetta “merenda sinoira”, un'elegante scusa per mangiare e bere fuori pasto senza sensi di colpa. Amo scoprire angoli nascosti del territorio, conoscerne i prodotti e le tradizioni. Raccontare tutto questo è la mia passione.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità