Lombardia VagaBBondare

Alfio Ghezzi alla guida della cucina di Eala, il nuovo 5 stelle a Limone sul Garda

Dal 30 aprile, le rive del lago ospiteranno una nuova e lussuosa oasi di relax, con un approccio moderno per ospiti sopra i 16 anni. Affidata allo chef pluristellato la cucina dei due ristoranti interni

Alfio Ghezzi firma la cucina di Eala, nuovo 5 stelle a Limone sul Garda
L’esterno del nuovo Eala, 5 stelle a Limone sul Garda (Foto © Ufficio stampa). 

A Limone sul Garda (BS) il 30 aprile 2021 apre Eala, un nuovo hotel a 5 stelle lusso ideato dalla famiglia Risatti, impegnata da generazioni nel settore alberghiero. Ispirato alle leggende celtiche e alla maestosa figura del cigno, che da sempre popola le rive del lago, Eala (che in celtico vuol dire, appunto, “cigno”) sarà un luogo dall’atmosfera magica per la bellezza dell’ambiente circostante e per l’eleganza della struttura che offrirà ogni comfort.

Limone sul Garda ospita il nuovo Hotel Eala

Eala, nuovo 5 stelle a Limone sul Garda
Una delle suite di Eala (Foto © Ufficio stampa). 

Il piccolo borgo di Limone sul Garda è apprezzato per i suoi incantevoli scorci, il colore blu del lago e per le limonaie, costruite a terrazze ai piedi della Cima della Mughera. Ed è proprio lungo la strada che collega Riva del Garda e Limone che si trova l’Hotel Eala, imponente struttura di sette piani che si armonizza con la natura, proponendosi anche di garantire la massima efficienza energetica. Il concept seguito è quello di un “lusso ecosostenibile” in cui il paesaggio è richiamato dal colore delle facciate esterne e dal bosco verticale che percorre tutta la facciata, incastonata nella roccia.

Lo chef Alfio Ghezzi firma la cucina di Eala

Alfio Ghezzi firma la cucina di Eala, nuovo 5 stelle a Limone sul Garda
Lo chef Alfio Ghezzi (Foto © Ufficio stampa). 

Cura dei dettagli anche in cucina, affidata all’esperienza e al talento del pluristellato chef Alfio Ghezzi, Executive Chef di Eala, e del Resident Chef, Akio Fuijta. Due le proposte, basate entrambe su una cucina italiana a base di ingredienti di prima scelta, locali e sostenibili.

Di sera, nel ristorante Senso si potranno degustare le cene gourmet mentre durante il giorno, l’Alfio Ghezzi Bistrot offrirà un menù meno formale. Entrambi i ristoranti saranno aperti anche agli ospiti esterni.

Eala: gli interni del nuovo 5 stelle lusso

Oltre ai due ristoranti, l’interno di Eala comprende anche un bar e camere in stili diversi legati al mondo naturale (collocate dal primo al quinto piano). Al sesto piano ci sono la Royal Suite Awen e la Eala Luxury SPA Medical, sviluppate entrambe su due livelli; sul tetto, svetta l’esclusivo Panorama Lounge Bar che offre una vista eccezionale. L’ospite potrà godere anche di un percorso lungo i giardini dell’hotel, che faranno da guida verso una spiaggia privata.

Eala combina autenticità, passione e rispetto del territorio, principi fondamentali di lusso soft che mettono il visitatore al centro dell’esperienza. Benessere e salute si incontrano in Eala Medical, centro medico Omotossicologico interno, seguito dalla Dott.ssa Bonafini: qui l’ospite potrà effettuare visite mediche specializzate e detossificazione, stimolando gli organi emuntori come i reni e i polmoni.

Oltre alla zona fitness di 80 mq, la Eala Luxury SPA si estende su 1500 mq con piscine interne ed esterne, saune e percorsi di benessere per restituire energia a corpo, anima e mente.

EALA, My Lakeside Dream
Via IV Novembre, 86 – Limone Sul Garda (BS)
Sito web

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità

va