Blog e portali di enogastronomia

Crisi dell’enoturismo? Ecco come le cantine possono avvicinarsi ai wine lover

La pandemia ha messo in crisi anche il settore del vino che risente della chiusura dei ristoranti e delle visite in azienda. Cantine.wine propone una soluzione che va oltre la semplice consegna a domicilio delle bottiglie

Degustazione: le cantine vanno a casa dei wine lover
I wine lover riceverranno a casa cino, cibo e un buono da spendere entro un anno su cantine.wine.

Immaginate di ricevere a casa un pacchetto degustazione contenente i vostri vini preferiti, accompagnati da una selezione di prodotti tipici che si abbinano alla perfezione. È una bella gratificazione per tutti gli appassionati del nettare di Bacco, nell’attesa che si possano riprendere le visite alle aziende vitivinicole, magari utilizzando anche il voucher contenuto nella confezione e valido per un anno.

È questa l’idea che Cantine.wine, il sito web specializzato nella prenotazione di visite in cantina, ha ideato per sostenere il settore enogastronomico sia durante la pandemia che immediatamente dopo la ripartenza.

«Il pacchetto degustazione – spiega Alessandro Bellosi, CEO e co-fondatore di cantine.wine – contiene due regali in uno. Una degustazione da fare a casa propria e un buono regalo per visitare una cantina, della durata di un anno. Tale formula consente alla cantina di vendere le proprie bottiglie e far provare salumi, formaggi e prodotti farinacei, mentre al consumatore offre l’opportunità di non perdere il piacere di gustare eccellenze varie che poi potrà sperimentare direttamente in prima persona, appena la situazione lo consentirà».

Crisi dell’enoturismo: le cantine vanno a casa dei wine lover

Si acquista direttamente sul sito mentre la cantina che propone i pacchetti si occupa della spedizione. Quando arriverà la confezione a casa, si scoprirà che “degustare” un territorio non è mai stato così facile.

Cantine.wine: 200 cantine a disposizione

Staff di cantine.wine
Il team di cantine.wine

L’enoturismo è molto più che una semplice degustazione in compagnia. È l’opportunità di conoscere un territorio e le sue tradizioni, di scoprire quanto la storia l’abbia influenzato e modificato anche dal punto di vista enogastronomico. È, inoltre, il piacere della convivialità e del racconto di persone e storie, che spesso ripercorrono intere generazioni.

Cantine.wine valorizza questo patrimonio ponendosi tra i wine lover e le cantine e offrendo una piattaforma per prenotare pacchetti che vanno dalla semplice degustazione a esperienze più articolate. La piattaforma ospita attualmente 200 cantine in tutta Italia e oltre 30 mila persone hanno già scelto di prenotare con questo sistema.

Per maggiori informazioni: www.cantine.wine

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità