Per farsi conoscere ed arrivare ad un pubblico vasto e interessato al proprio prodotto o servizio, è opportuno scegliere partner capaci di veicolare il messaggio aziendale in maniera efficace e mirata.
Raccontare il cibo, il vino e le persone che ci sono dietro sono le attività che La Gazzetta del Gusto svolge quotidianamente. La funzione di un magazine enogastronomico è quella di informare, intrattenere e divertire i lettori parlando il loro linguaggio e interagento con loro.
Nella nostra redazione abbiamo professionisti con competenze diverse che coi i loro articoli trattano ogni aspetto: abbiamo nutrizionisti, giornalisti enogastronomici, sommelier e blogger che operano a stretto contatto con il pubblico e con i protagonisti del settore alimentare. Ne raccolgono storie, testimonianze, fatiche e successi ed il risultato è una divulgazione completa, sana, professionale e che rispecchia le tendenze.
Pubblicità su La Gazzetta del Gusto: a chi può interessare
Promuovendosi sulle pagine de La Gazzetta del Gusto, aziende di produzione e commercio di prodotti alimentari, ristoranti, agriturismi, pasticcerie, bar, enoteche, cantine e ogni altro operatore sarà visibile su un sito tematico con elevato seguito, on line 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 accessibile ad ogni device.
Una squadra a tua disposizione per una strategia “su misura”
Ogni azienda ha le sue esigenze, una propria storia e un proprio messaggio da lanciare. Non esiste un prodotto uguale per tutti ma la comunicazione e la pubblicità devono costruirsi “su misura”.
I nostri professionisti nella grafica, nella comunicazione e nel web marketing compongono una “sartoria mediatica” che, dopo aver studiato il profilo del cliente e determinato target e obiettivi da raggiungere pianificano una strategia pubblicitaria personalizzata per massimizzare il risultato tenendo conto delle esigenze specifiche, anche di budget.
Perchè fare pubblicità su La Gazzetta del Gusto
- Per raggiungere un pubblico eterogeneo e interessato all’enogastronomia e all’alimentazione. I nostri lettori sono uomini per il 54% e donne per il 46%; l’89% dei lettori ha un’età inferiore a 54 anni;
- per rendere semplice ed efficace l’incontro tra domanda ed offerta;
- per non perdere terreno rispetto ai concorrenti che già fanno pubblicità;
- per promuovere nuovi prodotti o servizi, eventi e iniziative;
- per beneficiare di un marketing mirato e personalizzato;
- perchè abbiamo prezzi vantaggiosi.
Opzioni disponibili per promuoversi
- BANNER PUBBLICITARI che rimandano al sito dell’azienda;
- PAGINA-VETRINA AZIENDALE, contenente una descrizione dell’attività, dei prodotti e servizi, i contatti e una galleria di foto;
- ARTICLE MARKETING ossia un portafoglio di articoli che, pubblicati nel corso dell’anno, parleranno dell’azienda e delle sue proposte commerciali. I redazionali saranno scritti dai nostri copywriter e i contenuti concordati in base alle esigenze aziendali;
- CREAZIONE E RESTYLING SITI WEB a prezzi concorrenziali. Esperti webmaster e programmatori realizzeranno un sito internet personalizzato e ottimizzato per i motori di ricerca (SEO friendly). I testi saranno curati dai nostri giornalisti e sarà consegnato un prodotto “chiavi in mano“.
Article marketing nel settore enogastronomico: di cosa si tratta?
L’article marketing è uno strumento di comunicazione per incrementare le visite al sito web della propria azienda o attività e per promuovere prodotti, eventi ed iniziative varie. In sostanza consiste nella pubblicazione di un articolo ben scritto su un giornale o blog che, preferibilmente, tratta di argomenti specifici del settore in cui opera l’azienda che vuole promuoversi. Il sito ospitante, provvederà ad inserire all’interno del testo dell’articolo uno o più link di approfondimento che indirizzano al sito web del cliente.
L’article marketing è considerata una forma pubblicitaria molto più utile dello scambio di link e che determina un migliore posizionamento del proprio sito web all’interno dei motori di ricerca (miglioramento del ranking). Se l’argomento è trattato in modo interessante e competente, il lettore sarà invogliato a leggere l’articolo e a cliccare sul link per un approfondimento.
Per le aziende di gastronomia e vino o per i professionisti, effettuare un’attività di article marketing su La Gazzetta del Gusto, porterà una serie di vantaggi tra cui:
- conquistare visibilità tramite una rivista on line specializzata in enogastronomia e alimentazione che viene visitata da utenti interessati alla specifica materia;
- aumento della popolarità del sito aziendale;
- ottenimento di back link di qualità verso il proprio sito.
Per ulteriori dettagli sulla pubblicità su La Gazzetta del Gusto è possibile scrivere a info@gazzettadelgusto.it oppure compilare il seguente Modulo on line. Sarete ricontattati in brevissimo tempo.
RICHIEDI INFORMAZIONI SULLA PUBBLICITA’
Le informazioni contrassegnate dall’asterisco (*) sono obbligatorie.
Le informazioni contrassegnate dall’asterisco (*) sono obbligatorie.