Pubblicità

Per farsi conoscere ed arrivare ad un pubblico vasto e interessato al proprio prodotto o servizio, è opportuno scegliere partner capaci di veicolare il messaggio aziendale in maniera efficace e mirata.

Raccontare il cibo, il vino e le persone che ci sono dietro sono le attività che La Gazzetta del Gusto svolge quotidianamente. La funzione di un magazine enogastronomico è quella di informare, intrattenere e divertire i lettori parlando il loro linguaggio e interagento con loro.

Nella nostra redazione abbiamo professionisti con competenze diverse che coi i loro articoli trattano ogni aspetto: Abbiamo nutrizionisti, giornalisti enogastronomici, sommelier e blogger che operano a stretto contatto con il pubblico e con i protagonisti del settore alimentare. Ne raccolgono storie, testimonianze, fatiche e successi ed il risultato è una divulgazione completa, sana, professionale e che rispecchia le tendenze.

Come fare pubblicità su La Gazzetta del Gusto

Pubblicità su La Gazzetta del Gusto: a chi può interessare

Promuovendosi sulle pagine de La Gazzetta del Gusto, aziende di produzione e commercio di prodotti alimentari, ristoranti, agriturismi, pasticcerie, bar, enoteche, cantine e ogni altro operatore sarà visibile su un sito tematico con elevato seguito, on line 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 accessibile ad ogni device.

Una squadra a tua disposizione per una strategia “su misura”

Ogni azienda ha le sue esigenze, una propria storia e un proprio messaggio da lanciare. Non esiste un prodotto uguale per tutti ma la comunicazione e la pubblicità devono costruirsi “su misura”.

I nostri professionisti nella grafica, nella comunicazione e nel web marketing compongono una “sartoria mediatica” che, dopo aver studiato il profilo del cliente e determinato target e obiettivi da raggiungere pianificano una strategia pubblicitaria personalizzata per massimizzare il risultato tenendo conto delle esigenze specifiche, anche di budget.

Perchè fare pubblicità su La Gazzetta del Gusto

  • Per raggiungere un pubblico eterogeneo e interessato all’enogastronomia e all’alimentazione. I nostri lettori sono uomini per il 54% e donne per il 46%; l’89% dei lettori ha un’età inferiore a 54 anni;
  • per rendere semplice ed efficace l’incontro tra domanda ed offerta;
  • per non perdere terreno rispetto ai concorrenti che già fanno pubblicità;
  • per promuovere nuovi prodotti o servizi, eventi e iniziative;
  • per beneficiare di un marketing mirato e personalizzato;
  • perchè abbiamo prezzi vantaggiosi.

Opzioni disponibili per promuoversi

  • BANNER PUBBLICITARI che rimandano al sito dell’azienda;
  • PAGINA-VETRINA AZIENDALE, contenente una descrizione dell’attività, dei prodotti e servizi, i contatti e una galleria di foto;
  • ARTICLE MARKETING ossia un portafoglio di articoli che, pubblicati nel corso dell’anno, parleranno dell’azienda e delle sue proposte commerciali. I redazionali saranno scritti dai nostri copywriter e i contenuti concordati in base alle esigenze aziendali;
  • CREAZIONE E RESTYLING SITI WEB a prezzi concorrenziali. Esperti webmaster e programmatori realizzeranno un sito internet personalizzato e ottimizzato per i motori di ricerca (SEO friendly). I testi . saranno curati dai nostri giornalisti e sarà consegnato un prodotto “chiavi in mano“.

Article marketing nel settore enogastronomico: di cosa si tratta?

L’article marketing è uno strumento di comunicazione per incrementare le visite al sito web della propria azienda o attività e per promuovere prodotti, eventi ed iniziative varie. In sostanza consiste nella pubblicazione di un articolo ben scritto su un giornale o blog che, preferibilmente, tratta di argomenti specifici del settore in cui opera l’azienda che vuole promuoversi. Il sito ospitante, provvederà ad inserire all’interno del testo dell’articolo uno o più link di approfondimento che indirizzano al sito web del cliente.

L’article marketing è considerata una forma pubblicitaria molto più utile dello scambio di link e che determina un migliore posizionamento del proprio sito web all’interno dei motori di ricerca (miglioramento del ranking). Se l’argomento è trattato in modo interessante e competente, il lettore sarà invogliato a leggere l’articolo e a cliccare sul link per un approfondimento.

Per le aziende di gastronomia e vino o per i professionisti, effettuare un’attività di article marketing su La Gazzetta del Gusto, porterà una serie di vantaggi tra cui:

  • conquistare visibilità tramite una rivista on line specializzata in enogastronomia e alimentazione che viene visitata da utenti interessati alla specifica materia;
  • aumento della popolarità del sito aziendale;
  • ottenimento di back link di qualità verso il proprio sito.

Per ulteriori dettagli sulla pubblicità su La Gazzetta del Gusto è possibile scrivere a info@gazzettadelgusto.it oppure compilare il seguente Modulo on line. Sarete ricontattati in brevissimo tempo.


RICHIEDI INFORMAZIONI SULLA PUBBLICITA’

Le informazioni contrassegnate dall’asterisco (*) sono obbligatorie.


Le informazioni contrassegnate dall’asterisco (*) sono obbligatorie.

Oggetto (*)
Nome Azienda (*)
Sito web (*)
La tua regione (*)
La tua provincia (*)
Indirizzo (*)
La tua città (*)
Frazione
CAP (*)
Telefono (*)
Fax
Cellulare (*)
Email attività (*)
Il tuo nome (*)
Il tuo cognome (*)
La tua email (*)
Inserisci la tua richiesta
Presto il mio consenso affichè le informazioni e i dati conferiti siano trattati per le finalità indicate
Codice Controllo
captcha
Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei dati.

Condividi su:

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità