Blog e portali di enogastronomia

Easily Tasty, il blog di ricette che semplifica il gusto

Easily Tasty è il blog di cucina di Deborah Marchetti, una giovane appassionata dei fornelli che, nel gennaio 2016, ha deciso di mettere in rete e di condividere la sua voglia di sperimentare e creare piatti nuovi.

Easily-Tasty-Blog-RicetteGli ultimi anni hanno visto una proliferazione di siti gastronomici e ricette ed è molto positivo che, chiunque lo desideri, possa creare un proprio spazio dove esprimere la voglia di comunicare e le passioni qualunque esse siano. Potremmo dire che internet è uno dei pochi luoghi dove si pratica la democrazia, che scarseggia in altri campi della società civile e politica.

Ed è anche un sistema dove chi merita viene premiato dalle visite dei lettori che stabiliscono con il blog e il suo curatore un legame costante e  quotidiano. Per raggiungere questi risultati le componenti sono diverse e Easily Tasty sembra possederle: semplicità, usabilità, chiarezza nell’esposizione, correttezza dei testi. Insomma tutti elementi che fanno ben sperare in un buon riscontro sul web.

Dalla lettura del blog di questa impegnatissima ragazza bergamasca, che vive a Brescia alternansosi tra il ruolo di moglie, mamma e lavoratrice a tempo pieno, sembra di intuire che Deborah abbia le idee ben chiare e una spiccata capacità organizzativa.

Il layout di Easily Tasty è semplice, pulito e ben articolato in 4 macrocategorie: Ricette, Bimby, Microonde e Tupperware. Ciascuna di esse, poi, ha delle sotto-categorie con le ricette distinte per ciascuna portata. Per cercare rapidamente una ricetta è anche disponibile un indice riepilogativo che le riporta in ordine alfabetico.

La struttura di una ricetta su Easily Tasty

Deborah-Marchetti
Deborah Marchetti, curatrice di Easily Tasty.

Le ricette più numerose proposte da Deborah Marchetti sono quelle che richiedono tempi di preparazione non lunghissimi, rappresentando un prezioso ausilio per coloro che, pur avendo poco tempo libero, non vogliono rinunciare a prepare pasti artigianali e genuini per sè e per la propria famiglia.

La struttura delle ricette è abbastanza convenzionale e segue lo schema Introduzione-Ingredienti-Preparazione ma hanno il pregio di essere descritte in maniera semplice, chiara e corretta (non è sempre scontato) e di conseguenza risultano facilmente ripetibili anche dai non esperti.

Le foto non sono quelle di un fotografo professionista e si nota che sono artigianali ma, anche in questo caso, centrano lo scopo e forniscono un’adeguata presentazione della portata.

Per chi desideri essere aggiornato su tutti gli articolo, Easily Tasty offre anche una newsletter. Inoltre il blog è anche su Facebook con una pagina esclusivaEasily Tasty.

Non ci resta che fare i complimenti all’autrice. Brava Deborah, continua così!


EASILY TASTY
URL: >> Easily Tasty

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità