PingPongFood: quando l’amore per il cibo rafforza un’amicizia

PingPongFood: le parole e le belle immagini raccontano l’amore per il cibo e il vino.

PingPongFood-blog-enogastronomicoNon servono molte parole per descrivere “PingPongFood” perchè a parlare, in maniera eloquente ed esaustiva, sono i contenuti e le bellissime immagini di questo blog enogastronomico interessante e ben curato che si dedica al mondo del cibo e del vino italiano ed americano.

Il progetto nasce dalla passione per l’enogastronomia di Andrea e Flavio due amici che, seppure svolgano professioni diverse nella vita, hanno in comune la curiosità e l’interesse per la buona tavola.

Andrea è informatico di professione e, fin da piccolo, ha amato il cibo ed in particolare i dolci ponendo sempre molta attenzione alla qualità degli ingredienti. Flavio, invece, ha scelto proprio di lavorare in cucina e, dopo essere diventato chef professionista, si è trasferito in Florida da cui è in grado di raccontare la realtà locale nel mondo dell’alimentazione.

La struttura editoriale di PingPongFoof è molto semplice; non ci sono sezioni o categorie precostituite ma il blog è un unico contenitore di articoli che trattano l’argomento “food and beverage” a 360 gradi, spaziando dalle ricette tipiche ai vini, dagli eventi enogastronomici ai libri, dalle notizie curiose sul cibo italiano e statunitense ai corsi. Ovviamente ogni momento dell’anno diventa il pretesto per segnalare piatti tipici o dolci di alcune festività.

Tutto questo esprime perfettamente le intenzioni degli autori: lasciarsi catturare dalle notizie e raccontarle nel loro diario enogastronomico, come se fosse un taccuino di viaggio che, però, viene messo a disposizione di tutti i gastronauti interessati.

Va anche rilevato che tra i tantissimi blog che affollano il web, PingPongFood rivela anche delle specifiche qualità dal punto di vista del design, dell’usabilità, della cura dei dettagli e nella scelta delle immagini che sono sempre di buona risoluzione per esaltare il valore dei testi.

Che altro dire se non consigliarvi di cliccare su www.pingpongfood.it per scoprire le ultime novità?


PingPongFood
URL:>> http://www.pingpongfood.it


Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

© Riproduzione vietata
Scritto il: giovedì, 26 Novembre 2015

Ti potrebbero interessare: