Secondi

Cozze panate su crema di cavolfiore, ricercatezza e semplicità

Quante volte vi è capitato di voler sorprendere con un piatto ma temete di non essere capaci? Con questa ricetta cambierete idea…

Una ricetta sofisticata ma preparata con ingredienti poveri e facilmente reperibili. Portare in tavole le cozze panate su crema di cavolfiore sarà un sicuro successo soprattutto per chi ama questi mitili e la cosa incredibile è che può cucinare il piatto anche chi non è particolarmente esperto ai fornelli. Il consiglio è solo quello di prestare attenzione al procedimento e poi all’impiattamento.

Il punto di forza della ricetta è il connubio di varie consistenze; la croccantezza del crumble e delle cozze panate, infatti, si sposa benissimo con la morbidezza della crema di cavolfiore mentre l’olio vanigliato conferisce un aroma insolito.

Una ricetta arrivata in TV a “2 Chiacchiere in cucina”

Ho preparato questa ricetta nella trasmissione “2 Chiacchiere in cucina“, un programma in onda su 7 Gold. In ogni puntata, un ospite si esibisce nella preparazione di un piatto insieme alla conduttrice Ilenia Bazzacco, finalista della prima edizione di Masterchef.

È stata una bellissima esperienza e, se volete dare un’occhiata, vi riporto il video della puntata.

Articolo di Stefano Zulian

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Redazione

Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 22 Febbraio 2019

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità