La Buffetta, il blog di cucina che rievoca ricordi e profumi

Teodora Alampi, Dory per i lettori, è la curatrice di La Buffetta, un blog di cucina con un’ampia scelta di ricette per ogni occasione.  

La Buffettala-buffetta-blog-teodora-alampi è il simpatico nome che Teodora Alampi (Dory per i suoi lettori) ha dato al suo blog di cucina, nato dalla grande voglia di condividere le sue ricette. Curiosando sul sito respirerete tutta la sua passione per la cucina ed entrerete in un mondo fatto di creatività e gusto.

Il blog è suddiviso in più sezioni: un ricchissimo ricettario con oltre 550 ricette in continuo aggiornamento e valide per tutte le occasioni e ricorrenze dell’anno: ricette per le festività, ricette regionali, video ricette, un ricettario light con i piatti che non fanno ingrassare, la scuola di cucina e tanto altro.

Un elemento interessante del blog La Buffetta è la facilità delle ricette che sono ripetibili da tutti, anche da chi non è esperto ai fornelli. Teodora, infatti, è molto scrupolosa nello spiegare, passo passo, ogni fase della della preparazione accompagnando il lettore fino alla conclusione di un piatto perfetto, in breve tempo.

Dory si presenta nel blog come una ragazza nata e cresciuta in Calabria per poi mettere radici in Friuli e che in cucina ritrova tutti i sapori e gli odori della sua terra (e non solo) accanto ad un senso di felicità. Sono proprio le sensazioni di benessere e gratificazione che la curatrice vuole trasmettere attraverso La Buffetta.

Per conoscere “La Buffetta” basta visitare il sito www.labuffetta.blogspot.it e rimanere aggiornato sui vari social legati al blog.

Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Redazione

La squadra di redazione de La Gazzetta del Gusto è ricca di professionisti della comunicazione, blogger, esperti di alimentazione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

© Riproduzione vietata
Scritto il: venerdì, 9 Settembre 2016

Ti potrebbero interessare: