Blog e portali di enogastronomia

Taste Far & Wide: il food blog sulle cucine del mondo

Taste Far & Wide: il food blog sulle cucine del mondo. Una raccolta di ricette internazionali raccontate da un’appassionata di cibo e viaggi.

Taste-Far-&-Wide-blog-ricette-internazionaliIl web pullula di blog enogastronomici che trattano l’argomento food sotto diversi punti di vista, dalle ricette alle informazioni nutrizionali, dalla cucina creativa a quella tradizionale, dall’alimentazione vegetariana a quella specificamente vegana.

Ciò che, tuttavia, fa la differenza è la capacità di avere un’idea particolare e di saperla sviluppare con competenza e passione in modo da potersi distinguere dalla massa. Se poi si riesce anche a trasmettere ai lettori una parte di sè e dei propri interessi allora è il massimo perchè si stabilisce un rapporto di fiducia e di affezione che dura nel tempo. È proprio questo il caso di “Taste Far & Wide” un blog enogastronomico particolarissimo creato da Chiara Franzo, una trentenne brillante e curiosa che ha in tasca una Laurea in Lingue e Culture per il Turismo.

Taste Far & Wide, perchè è un food blog innovativo?

Con “Taste Far & Wide“, Chiara è riuscita a unire la sua passione per i fornelli ed il buon cibo a quelle per i viaggi nel mondo e per la multiculturalità. Un blog come questo mancava nel web italiano soprattutto perchè, in esso, è protagonista la cucina internazionale, una cosa importante perchè oggi i confini non esistono più nemmeno a tavola. Non è possibile ignorare le bontà che fanno parte di Paesi stranieri e che si preparano con ingredienti nuovi e molto stimolanti per il nostro palato. Va precisato che tali ingredienti si possono ormai acquistare semplicemente in molti esercizi commerciali più o meno specializzati in cucina etnica.

Il blog, che ha come sottotitolo “Assaggi dal mondo – Ricette etniche e viaggi per tutti i gusti“, non è soltanto una raccolta di ricette ma è un piacevole diario che ci porta alla scoperta delle cucine del mondo, delle tradizioni, dei sapori e delle usanze di altri popoli. Tutto questo viene raccontato come se lo facesse un nostro amico che è rientrato da un viaggio; non si tratta di un racconto astratto ma ancora intriso di cuore e istinto di scoperta. Si percepisce la passione e la ricchezza culturale acquisita da questa viaggiatrice abituale e le numerose emoticon contenute nei post mettono di buon umore, lasciando trasparire che Chiara Franzo è una persona allegra e divertente capace di creare empatia.

L’articolazione delle categorie in “Taste Far & Wide” consente di trovare facilmente le ricette che ci incuriosiscono e i contenuti sono in costante aggiornamento. Dal punto di vista della distinzione geografica si può “navigare” tra Africa, America Centrale, Asia centrale, Estremo Oriente, Europa e Nord America. Particolare anche la suddivisione delle ricette per tipologia di portata (esempio Secondi, Dolci o Insalate) oppure per tipologia di occasione (Cene a tema, Cenette veloci, Per una domenica in famiglia; Pranzo in ufficio, Halloween).

Se vi siete incuriositi e se decidete di dedicare un menu a settimana alle cucine del mondo questo è il link giusto: www.tastefarandwide.wordpress.com.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Enzo Radunanza

Enzo Radunanza

Giornalista e digital media marketer sono addetto stampa freelance e content manager per aziende del Food & Wine e non solo. Mi sono accostato all’informazione enogastronomia per curiosità e amore per la buona tavola ma, con il tempo, ho scoperto un mondo affascinante, dietro cui si nascondono belle storie e persone capaci di regalare piacere. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

© Riproduzione vietata
Scritto il: lunedì, 16 Novembre 2015

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Consigliati da noi

Pubblicità

Pubblicità