Taste Far & Wide: il food blog sulle cucine del mondo

Taste Far & Wide: il food blog sulle cucine del mondo. Una raccolta di ricette internazionali raccontate da un’appassionata di cibo e viaggi.

Taste-Far-&-Wide-blog-ricette-internazionaliIl web pullula di blog enogastronomici che trattano l’argomento food sotto diversi punti di vista, dalle ricette alle informazioni nutrizionali, dalla cucina creativa a quella tradizionale, dall’alimentazione vegetariana a quella specificamente vegana.

Ciò che, tuttavia, fa la differenza è la capacità di avere un’idea particolare e di saperla sviluppare con competenza e passione in modo da potersi distinguere dalla massa. Se poi si riesce anche a trasmettere ai lettori una parte di sè e dei propri interessi allora è il massimo perchè si stabilisce un rapporto di fiducia e di affezione che dura nel tempo. È proprio questo il caso di “Taste Far & Wide” un blog enogastronomico particolarissimo creato da Chiara Franzo, una trentenne brillante e curiosa che ha in tasca una Laurea in Lingue e Culture per il Turismo.

Taste Far & Wide, perchè è un food blog innovativo?

Con “Taste Far & Wide“, Chiara è riuscita a unire la sua passione per i fornelli ed il buon cibo a quelle per i viaggi nel mondo e per la multiculturalità. Un blog come questo mancava nel web italiano soprattutto perchè, in esso, è protagonista la cucina internazionale, una cosa importante perchè oggi i confini non esistono più nemmeno a tavola. Non è possibile ignorare le bontà che fanno parte di Paesi stranieri e che si preparano con ingredienti nuovi e molto stimolanti per il nostro palato. Va precisato che tali ingredienti si possono ormai acquistare semplicemente in molti esercizi commerciali più o meno specializzati in cucina etnica.

Il blog, che ha come sottotitolo “Assaggi dal mondo – Ricette etniche e viaggi per tutti i gusti“, non è soltanto una raccolta di ricette ma è un piacevole diario che ci porta alla scoperta delle cucine del mondo, delle tradizioni, dei sapori e delle usanze di altri popoli. Tutto questo viene raccontato come se lo facesse un nostro amico che è rientrato da un viaggio; non si tratta di un racconto astratto ma ancora intriso di cuore e istinto di scoperta. Si percepisce la passione e la ricchezza culturale acquisita da questa viaggiatrice abituale e le numerose emoticon contenute nei post mettono di buon umore, lasciando trasparire che Chiara Franzo è una persona allegra e divertente capace di creare empatia.

L’articolazione delle categorie in “Taste Far & Wide” consente di trovare facilmente le ricette che ci incuriosiscono e i contenuti sono in costante aggiornamento. Dal punto di vista della distinzione geografica si può “navigare” tra Africa, America Centrale, Asia centrale, Estremo Oriente, Europa e Nord America. Particolare anche la suddivisione delle ricette per tipologia di portata (esempio Secondi, Dolci o Insalate) oppure per tipologia di occasione (Cene a tema, Cenette veloci, Per una domenica in famiglia; Pranzo in ufficio, Halloween).

Se vi siete incuriositi e se decidete di dedicare un menu a settimana alle cucine del mondo questo è il link giusto: www.tastefarandwide.wordpress.com.

Print Friendly, PDF & Email
TAG:    

Autore /


Enzo Radunanza

Il Cronista d’assaggio. Vivo a Bologna dal 1999 ma con "La Grassa" non è stato amore a prima vista. Abbiamo iniziato come amici e, lentamente, mi sono innamorato della sua cucina, dei prodotti tipici, della sua creatività mista ad anticonformismo. Ho una laurea in Economia aziendale, mi piace leggere, scoprire e raccontare storie, mondi e persone anche molto diverse da me. Appassionato di web marketing e comunicazione, scrivo di teatro, spettacolo, musica e tv anche se, attualmente, l'enogastronomia occupa gran parte del mio tempo libero.

© Riproduzione vietata
Scritto il: lunedì, 16 novembre 2015

Ti potrebbero interessare: