Eventi Lombardia

La terza edizione di Best Wine Stars slitta al 2022

L’evento milanese dedicato al mondo del vino e degli spirits, quest’anno è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria. Si terrà il 14 e 15 maggio 2022 presso il Palazzo del Ghiaccio a Milano

Best Wine Stars 2022: le novità della terza edizione
Best Wine Stars si terrà dal 14 al 15 maggio 2022.

La terza edizione di Best Wine Stars si terrà a Milano dal 14 al 15 maggio 2022 presso il Palazzo del Ghiaccio (G. B. Piranesi, 14) che, nei suoi 5000 metri quadrati, accoglierà esperti e appassionati di vino e di spirits.

Best Wine Stars 2022: le novità della terza edizione

All’evento, che vede tra i Media partner anche La Gazzetta del Gusto, saranno presenti oltre 250 cantine selezionate con cura, provenienti sia dall’Italia che dall’estero, tra cui – per la prima volta – spiccano anche due maison di Champagne.

Un’altra novità sarà la partecipazione di alcune tra le migliori aziende di spirits nazionali e internazionali che hanno visto in Best Wine Stars un’ottima opportunità di presentare le proprie proposte ad un pubblico sempre attento alle novità di mercato.

«Decidere di posticipare un evento completamente organizzato non è facile, soprattutto dopo più di un anno di costante lavoro e dedizione al progetto. – ha dichiarato Enzo Carbone, fondatore di Prodes Italia che organizza la manifestazione – Nonostante questo, il nostro primo pensiero è andato a tutte le aziende coinvolte, in termini di sicurezza e incolumità. Tutti coloro che hanno creduto in noi meritano di vivere l’evento al massimo delle sue potenzialità, pubblico compreso. La scelta finale è quindi quella più corretta nei confronti di tutti e siamo orgogliosi di constatare nelle aziende una grande voglia di ripartenza»

Best Wine Stars 2022: le novità della terza edizione
Saranno presenti saranno presenti oltre 250 cantine. 

La consegna dei Best Wine Awards

Come è avvenuto già nelle precedenti edizioni anche nel 2022 saranno consegnati i Best Wine Awards, riconoscimenti attribuiti ai partecipanti di questo progetto. Tra questi il Best Sparkling Wine, il Best White Wine e il Best Red Wine che consentiranno l’accesso gratuito all’edizione 2023.

Per la prima volta sarà assegnato anche il Premio Landini, generato dallo storico marchio italiano che progetta macchine agricole e che sarà Main sponsor della kermesse. Il vincitore riceverà un premio da impiegare per l’acquisto di un loro prodotto.

Per accogliere in maniera ottimale i visitatori, alcuni spazi del parterre del Palazzo del Ghiaccio, si trasformeranno in eleganti salotti. Per il loro allestimento Prodes Italia si è affidata al partner tecnico CASA, la catena di negozi di arredamento e oggettistica in stile contemporaneo. Presente quest’anno anche Acque Minerali Val Menaggio, scelta da Prodes Italia per la sua bottiglia icona, un nuovo formato che ridisegna l’esperienza di consumo. In qualità di partner tecnico fornirà l’acqua oligominerale Chiarella, linea Sympòsion, che sgorga dal cuore delle montagne circondanti il lago di Como.

Best Wine Stars 2022: le novità della terza edizione
Il Palazzo del Ghiaccio. 

Libro Best Wine Stars 2022

Alla fine dell’evento, tutte le aziende vitivinicole saranno incluse nel libro Best Wine Stars 2022, edito dalla Fausto Lupetti Editore, distribuito nelle principali librerie nazionali e internazionali. Tutte le etichette presentate saranno in vendita sulla piattaforma e-commerce www.bestwinestars.com.

BEST WINE STARS
14 e 15 maggio 2022 – Milano
www.bestwinestars.com
Facebook e Instagram: @BestWineStars
Orari al pubblico:
– Sabato: dalle 12:00 alle 21:00
– Domenica: dalle 12:00 alle 21:00

© Riproduzione vietata

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Redazione

Redazione

La redazione de La Gazzetta del Gusto è composta da professionisti della comunicazione, blogger, esperti di nutrizione e di cucina. Ognuno apporta un contribuito unico grazie a personalità ed esperienze eterogenee.

GdG Channel

Categorie

Pubblicità


Pubblicità