Eventi

Wine Paris & Vinexpo Paris 2024 torna con grandi novità

Wine Paris & Vinexpo Paris 2024: date, novità ed espositori

Alla sua quinta edizione, l’evento consolida la sua importanza per il settore. Dal 12 al 14 febbraio 2024, al Paris Expo Porte de Versailles arriveranno espositori internazionali con una vasta gamma di prodotti provenienti da rinomate regioni

Wine Paris & Vinexpo Paris 2024 è un importante raduno internazionale di riferimento per i professionisti del vino e degli spiriti. La nuova edizione va in scena dal 12 al 14 febbraio 2024 presso il Paris Expo Porte de Versailles.

Vinexposium, la forza motrice dietro l’evento, svolge un ruolo cruciale nel riunire i protagonisti del settore con numerosi eventi durante l’anno e in tutto il mondo. Con la sua vivace comunità online su vinexposium365.com, Vinexposium è sempre più impegnata a espandere la portata commerciale dell’industria del vino, della birra, e dei superalcolici.

Appuntamento a Parigi per Wine Paris & Vinexpo Paris 2024

Parigi e la simbolica Torre Eiffel rappresentano scenari da cartolina ammirati in tutto il mondo. Oltre a essere simbolo di romanticismo e cultura, il fascino della Torre Eiffel racchiude passione, aspirazione e la ricerca di orizzonti più ampi.

Nel 2024, Wine Paris & Vinexpo Paris si propone di celebrare l’essenza dei pionieri: i protagonisti principali, gli imprenditori e coloro che ambiscono con determinazione alla qualità totale. Il principio guida che racchiude questa festa vibrante è espresso nel nuovo mantra dell’evento: “Di più!“.

Le novità del 2024: l’evento vivrà una svolta

L’edizione del 2024 promette di essere un punto di svolta per Wine Paris & Vinexpo Paris 2024, con una notevole crescita e maggiore prestigio. Prepariamoci dunque per un’esperienza straordinaria con una line-up che quest’anno registra:

  • +72% di espositori internazionali, rappresentanti di 50 Paesi produttori
  • +28% di spazio in più, con 3.900 espositori
  • +25% di spazio nella zona Be Spirits, dedicata a spiriti, bevande artigianali, no/low, birre e sidri
  • 100% delle Regioni Vinicole della Francia

Partecipazione globale: una vetrina diversificata di produttori

Per questa edizione si registra un aumento significativo della partecipazione a livello internazionale, con incrementi notevoli da parte di Paesi chiave:

  • l’Italia coprirà il 40% in più di spazio espositivo
  • Germania, Slovenia, Libano e Sud Africa raddoppieranno la superficie ad esse dedicata
  • arriveranno nuovi partecipanti da Nuova Zelanda, Australia (con Wine Australia e Treasury Wine Estates), Stati Uniti e Sud America
  • la Spagna, terzo Paese espositore per grandezza, ospiterà rinomate bodegas e cantine.

Tutte le regioni vinicole francesi presenti a Wine Paris & Vinexpo Paris 2024

Per la prima volta la Francia si presenta con le sue regioni vitivinicole al completo; presenti Alsazia, Beaujolais, Bordeaux, Borgogna, Languedoc-Roussillon, Provenza, Loira, Champagne e Valle del Rodano, in un mosaico di sapori ed esperienze. Sarà possibile esplorare una vasta esposizione di marchi di prestigio, nuovi espositori e viticoltori indipendenti.

Be Spirits: ridefinire la comunità dei superalcolici

Be Spirits, parte integrante di Wine Paris & Vinexpo Paris 2024, sta consolidando sempre più la sua presenza con 25 tipi di alcolici, includendo quest’anno nuovi settori come birre e sidri.

Per assecondare la domanda dei consumatori, il Craft Pavilion metterà in mostra le nuove tendenze del mercato e le alternative no/low. L’Infinite Bar, con mixologist provenienti da 20 esercizi diversi, ne metterà in mostra la creatività con 60 proposte di alto livello tutte da scoprire.

Pianificate il vostro viaggio; l’elenco degli espositori e ulteriori informazioni su wineparis-vinexpo.com.

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Augusta Boes

Sommelier esperta e appassionata, degustatrice seriale da sempre, blogger per caso. La mia missione? Visitare cantine per raccontare le storie oltre il calice. Ogni produttore con il suo stile e la sua personalità, tutti accomunati dallo stesso amore; moderni artigiani di una tradizione secolare, uomini e donne d’altri tempi ma sempre proiettati nel futuro

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Lorenzo Frassoldati

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner