Il titolare dell’azienda vitivinicola Terre di Giurfo sarà alla guida del Consorzio per altri 3 anni
In un anno tanto difficile per il mondo del vino, il Consorzio di Tutela dei vini Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC conferma la sua fiducia ad Achille Alessi, che resta presidente per altri 3 anni. Vicepresidente sarà sempre Silvio Balloni (Santa Tresa) mentre consiglieri sono Gaetana Jacono (Valle dell’Acate), Rosario Giudice (Cantina Horus), Antonio Rallo (Donnafugata) e Marco Parisi (Feudi del Pisciotto).
Titolare dell’azienda vitivinicola Terre di Giurfo, Alessi ha ringraziato della nomina e ha anticipato i progetti da sostenere nel suo mandato che, nella sostanza proseguiranno, le attività già avviate:
«Riprendiamo il nostro lavoro di promozione, tutela e valorizzazione della Docg oltre che della Doc Vittoria da dove “non” ci siamo fermati e lo facciamo con l’entusiasmo e la dedizione che ci ha contraddistinto, nonostante il difficile momento storico che stiamo attraversando a causa del Covid. Mi preme ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la rinnovata fiducia e tutti i Soci per la partecipazione alla vita consortile oltre che per avere voluto in maniera così totalitaria eleggere il CdA del Consorzio del Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC. Un’ulteriore attestazione di stima va ad Andrea Annino, Pierluigi Cosenza, Alessio Planeta e Giuseppe Romano (già consiglieri nello scorso mandato) per l’impegno profuso a supporto delle denominazioni».
Il CdA tornerà a riunirsi a breve per procedere ad una serie di azioni riguardanti le attività promozionali dei vini Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC.
© Riproduzione vietata