Con un e-book in cinese, le massaie del Sol Levante potranno cucinare all’emiliana

Un ebook in cinese sulla cucina emiliano romagnola porta nelle case del Sol Levante le ricette dei piatti più famosi della tradizione.

ebook in cinese sulla cucina emiliano romagnola

La presentazione a Shangai del 7 novembre, presso la fiera Food Hospitaly China.

Si respira aria di emozione e di soddisfazione, per il successo del proprio lavoro, negli uffici di Edizioni del Loggione la casa editrice emiliana che, fin dagli esordi, ha puntato sulla passione per le tradizioni gastronomiche di una regione che non smette mai di sorprendere.

Il motivo della festa è stato il grande calore con cui la Cina ha accolto un e-book sulla cucina emiliano romagnola che è stato presentato a Shanghai lunedì 7 novembre, presso il Padiglione ICE della fiera Food Hospitaly China, alla presenza delle due autrici Antonella Orlandi e Dongyu Tang.

Il libro è stato fortemente voluto da Edizoni del Loggione che ha fatto leva sull’apprezzamento che l’Oriente nutre per tutto ciò che è frutto della creatività italiana e, quindi, anche per il nostro cibo.

D’altra parte piatti dell’Emilia Romagna come la sfoglia, i tortellini, i ravioli, la lasagna e la pasta fresca in genere sono diventati eccellenze internazionale anche grazie a prodotti tipici come il Parmigiano reggiano, il Prosciutto crudo di Parma, la Mortadella, l’Aceto balsamico di Modena, solo per citarne alcuni.

Il libro, che è disponibile, tra l’altro anche su Amazon,  è stato il frutto di una felice collaborazione con Bologna Connect, con l’Istituto Italiano di Cultura/Consolato Italiano, con la Camera di Commercio e con l’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e contiene preparazioni e ricette della cucina emiliano-romagnola.

Print Friendly, PDF & Email

Autore /


Daniela Minnella

Nata e cresciuta a Siderno, dopo la maturità, Daniela si stabilisce a Bologna. Allegra, estroversa e generosa ha, da sempre, la passione per la cucina e per la pasticceria, con cui delizia il palato della sua famiglia e di tanti amici. Da qualche anno, ha deciso di farne un lavoro ed è diventata una personal chef di successo. Per La Gazzetta del Gusto è "La Spacciatrice di sapori" e racconterà di ricette ed eventi enogastronomici.

© Riproduzione vietata
Scritto il: lunedì, 14 novembre 2016

Ti potrebbero interessare: