News Puglia

deGusto Salento lancia un contest per trovare l’Influencer rosé

In attesa di inaugurare Roséxpo 2019, il Salone internazionale dei vini rosati, è stato lanciato il primo concorso italiano per individuare il miglior scatto avente come protagonista la versione cromaticamente delicata del Nettare di Bacco.  

Parte il contest Influencer rosé in Puglia
I soci di deGusto Salento, l’associazione che ha lanciato il contest. 

Parte dalla Puglia il primo concorso italiano per individuare l’influencer dei vini rosati. A promuovere l’iniziativa è DeGusto Salento, l’associazione dei produttori di Negroamaro, che cerca l’#InfluencerRosé 2019.

In attesa di inaugurare la sesta edizione di Roséxpo, in programma a Lecce dal 21 al 23 giugno, è stato lanciato un contest fotografico su canali social dell’associazione salentina, a partire dal 9 giugno. In palio, un viaggio di 4 giorni tra le aziende di deGusto, alla scoperta del rosato del Salento e dell’antica tradizione enoica che ha reso la Puglia famosa per il suo “nettare di Bacco”.

Oltre a premiare il miglior “fotografo” verrà anche realizzato un calendario per premiare i migliori dodici scatti che meglio sapranno raccontare il mondo del vino e la vita dei vigneron, fatta di passione e sacrifici.

«Lo scopo del contest – spiega Ilaria Donateo, presidente di deGusto Salento – è di far crescere l’attenzione su questa tipologia di vino rivolgendoci a un target di giovani, perché sono loro, i millenial, ad essere maggiormente protagonisti dell’acquisto di una tipologia di vino che sta riscuotendo sempre più successi nei mercati». 

Con Rosèexpo 2019 parte il contest sul rosè
Roséxpo 2019 si svolge a Lecce dal 21 al 23 giugno.

Influencer rosé: come partecipare al contest di Roséxpo 2019

Per partecipare è sufficiente inviare le proprie foto, che verranno sottoposte alla votazione di una giuria di esperti, presieduta da Manuela Vitulli, instagrammer e travel blogger tra le più influenti in Italia.

Dopo la prima selezione del 3 settembre e la successiva in programma dal 7 al 16 dello stesso mese, il nome del vincitore si conoscerà 20 settembre. Nell’attesa, gustiamoci un buon calice di rosato salentino.

image_pdfimage_print
© Riproduzione vietata

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter

Manuela Mancino

Il segugio scopritore. Quasi vent’anni di passione trascorsi tra territori e ricerca. Curiosità e desiderio di conoscenza mi hanno portato ad approfondire il mondo del food con corsi di sommelier, degustazione e tecnico di olio e olive da mensa, birra, salumi, formaggi e acqua. Lasciarsi guidare da profumi e sapori e ricercando l’anima più profonda di ogni “frutto” degustato. Questa la mia filosofia!

Ricevi informazioni utili

Segui la nostra TV

Le firme

Alessandra Piubello

Lorenzo Frassoldati

Giovanni Caldara

Esplora il magazine

Pubblicità


Pubblicità

I nostri partner