Tramite una serie di eventi ed iniziative, le due realtà faranno scoprire la qualità del made in Italy a tavola e nel bicchiere.
Tra Gambero Rosso e Signorvino è nata una collaborazione, volta a valorizzare il vino italiano e a mostrare la qualità dei prodotti della nostra Penisola.
La partnership tra le due realtà del settore vinicolo, è rivolta non solo agli esperti ma anche a tutti gli amanti del buon vino. Gambero Rosso promuove, ormai da oltre tre decenni, la qualità nel settore enogastronomico e Signorvino – realtà più recente – è stato in grado di diffondersi rapidamente in Italia grazie al suo format innovativo.
Sono diverse le città del Bel Paese che oggi ospitano uno o più punti vendita della catena Signorvino che mette a disposizione dei suoi clienti più di 1500 bottiglie selezionate, per offrire solo il meglio del settore vinicolo italiano. Oltre al semplice acquisto delle bottiglie, presso alcuni punti vendita, è possibile anche vivere delle esperienze, gustando i vini migliori e fermandosi a pranzo o a cena.
Partnership Signorvino e Gambero Rosso: le iniziative in programma
Sandro Veronesi, patron di Signorvino, si è ritenuto molto soddisfatto di questa collaborazione di alto livello stretta con Gambero Rosso. La catena di negozi di vino diretta da Veronesi è stata fondata con una filosofia incentrata sul cliente ed allo scopo di fornire al consumatore finale la miglior qualità possibile di vino e di esperienza enogastronomica più in generale. La collaborazione con Gambero Rosso, aiuterà a perseguire questo obiettivo, oltre che a rafforzare la fiducia dei clienti nel progetto Signorvino.
La partnership prevede innanzitutto che nei punti vendita Signorvino venga allestita una sezione dedicata alle migliori etichette italiane. Queste etichette sono state selezionate da Gambero Rosso e sono presenti nelle guide BereBene e Vini d’Italia, redatte proprio dagli esperti di Gambero Rosso.
Oltre ad individuare particolari bottiglie selezionate, l’accordo tra Signorvino e Gambero Rosso prevede anche numerosi eventi ed iniziative. I clienti potranno scegliere di prendere parte anche a lezioni mirate sul vino, per accrescere la loro conoscenza e scoprire nuove etichette che meritano di essere gustate.
Saranno organizzate poi delle masterclass dedicate ai più esperti e a coloro che sono pronti a mettersi in gioco per accrescere la loro preparazione con ulteriori informazioni. L’obiettivo delle masterclass è di formare nuovi esperti del vino che possano spendere le loro competenze in ambito lavorativo o semplicemente per dispensare consigli ad amici e familiari e per abbinare al meglio vino e pietanze.
Non bisogna dimenticare anche gli appuntamenti speciali che prevedono le cene con degustazione, occasione perfetta per assaggiare etichette di qualità che accompagneranno piatti gustosi e realizzati con cura ed ingredienti di prima scelta.
Tutti questi eventi saranno organizzati negli store di Signorvino. Alcuni saranno simili a quanto proposto negli scorsi anni mentre altri sono nati proprio dalla collaborazione con Gambero Rosso e saranno organizzati con il supporto dei suoi esperti.
Ma la particolarità dei prossimi incontri rispetto agli scorsi anni è che saranno organizzati in contemporanea in tutti i negozi Signorvino d’Italia. Finora, sebbene il format fosse lo stesso, le date degli eventi cambiavano in base agli store locali.
L’articolo contiene link sponsorizzato.
© Riproduzione vietata