Emilia-Romagna Aziende

Frutta da viaggio, gli snack gustosi e naturali al 100%

L’azienda romagnola Euro Company ha lanciato la “Frutta da viaggio“, una linea di confezioni tascabili di frutta secca che, a solo 1,49 €, saranno uno snack genuino e ricco di nutrienti. Li troveremo negli Autogrill italiani.

euro-company-frutta-viaggio
La “Frutta da viaggio” è in confezioni monodose composte da un mix di frutti.

Si parla molto di alimentazione naturale, prodotti biologici, eliminazione di cibo spazzatura e i nutrizionisti suggeriscono di limitare le vivande ricche di proteine animali, di zuccheri e sale ma poi, quando siamo in giro oppure in viaggio, è proprio questo che ci viene offerto da bar e negozi alimentari. Nello stesso tempo lato fioriscono integratori chimici che promettono benefici con l’apporto di nutrienti che – a sentire le aziende produttrici – non riusciamo ad assumere con la dieta ordinaria.

In realtà la natura ci mette a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno e, comportandoci con meno superficialità, possiamo nutrirci in modo genuino senza spendere una fortuna. Proprio interpretando questa esigenza di prodotti sani che non siano frutto di sofisticazioni e di procedimenti chimici la romagnola Euro Company ha lanciato il progetto “Frutta da Viaggio”, una linea di snack tascabili e naturali a base di frutta secca ed essiccata che saranno venduti in oltre 220 Autogrill dislocati sulle autostrade nazionali. Non sarà difficile individuarli perché posizionati su tre tipologie di espositori molto visibili, di cui uno anche da banco.

L’offerta di “Frutta da viaggio” è eterogenea e completa perché, nelle nostre soste, troveremo confezioni monodose composte da un mix di frutti, con ben 11 proposte (più una confezione di sole noci), studiate appositamente per fornire all’organismo umano una serie di elementi nutritivi indispensabili e utili.

Solo per fare qualche esempio, la linea comprende il “Mix regolarità” (aronia, more di gelso, papaia), il “Mix de lux” (mango, cocco, anacardi), il “Mix di frutti rossi” (uva di Corinto, cranberries, goji berries), l’ “Energy mix” (anacardi, noci Brasile, nocciole, uva scura gigante) e il “Welness mix” (armelline, albicocche a cubetti, semi di zucca decorticati, cranberries e goji berries).

Ogni confezione costa solo 1,49 € e ha un peso variabile dai 50 ai 70 grammi (ad esclusione della noce, la cui confezione è da 40 grammi) e quindi, una volta aperta, si può consumare interamente per apprezzarne tutta la freschezza. Grazie allo studio approfondito condotto dalla Euro Company, ogni bustina contiene un quantitativo bilanciato di vitamine, fibre, magnesio, potassio, ferro, calcio, sali minerali, antiossidanti.

La Euro Company s.r.l. è un’azienda completamente italiana, nata nel 1979 con sede unica a Godo di Russi (RA), dove occupa oltre 250 persone tra dipendenti fissi e stagionali. Inizialmente si è dedicata all’ortofrutta ma nel 2000 si è specializzata nel settore della frutta secca, dei frutti disidratati e dei prodotti alimentari legati al benessere dove ha raggiunto una posizione di leader.

Un successo costruito sulla serietà e sulla qualità dei prodotti che oggi hanno raggiunto un volume di vendita di oltre 15 mila tonnellate, per un totale di oltre 100 milioni di confezioni, realizzate attraverso 27 linee di confezionamento.

Euro Company S.r.l.
Via Faentina, 280/286 Godo – 48026 Russi (RA)
www.eurocompanysrl.com

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Condividi su:

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati alla nostra newsletter
Enzo Radunanza

Enzo Radunanza

Giornalista e digital media marketer, mi occupo di enogastronomia dal 2010. Nel 2019 sono stato nominato "Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna" per la mia costante attività divulgativa. Inoltre, sono addetto stampa freelance e content manager per varie realtà. Per tutti sono anche "Il Cronista d'assaggio".

© Riproduzione vietata
Scritto il: domenica, 22 Maggio 2016

GdG Channel

Categorie

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità